Tennis, ecco chi giocherà le semifinali dei tornei ATP di Rotterdam, São Paulo e Memphis
Nel torneo più importante della settimana, l’ATP 500 di Rotterdam, esce di scena a sorpresa e malamente Andy Murray (testa di serie numero uno), sconfitto 6-4, 6-2 da Gilles Simon. Il francese ora affronterà in semifinale Berdych, che ha battuto con un netto 6-1, 6-4 Monfils, da cui ci si aspettava qualcosa in più dopo la bella vittoria su Bautista Agut. Nell’altra semifinale si sfideranno invece Stan Wawrinka, uscito vincitore in due set dalla partita contro il sempre temibile Gilles Müller, e Milos Raonic, bravo a non scomporsi nonostante il 2-6 iniziale subito da Stakhovsky e a rimontare finendo col battere 6-4 al terzo l’ucraino, autore comunque di un bel torneo.
TABELLONE E RISULTATI ATP 500 ROTTERDAM
Continua il torneo da “favola” di Luca Vanni a São Paulo: l’italiano, che finora non aveva mai vinto una partita nel circuito ATP, ottiene il suo secondo successo consecutivo battendo 7-6, 7-6 Lajović e raggiungendo la semifinale del torneo brasiliano. Ora Vanni giocherà contro il “padrone di casa” Souza, anch’esso uscito vincitore a sorpresa dalla sfida contro Leonardo Mayer, testa di serie numero quattro. Niente da fare invece per Fabio Fognini, per cui prosegue il momento negativo. Il tennista ligure perde il primo set al tie-break contro Giraldo e il secondo 7-5 dopo aver servito per portare la partita al terzo e decisivo set. Altra delusione quindi per Fognini, che lascia il passo al colombiano. A sfidare Giraldo sarà Cuevas, autore di una convincente vittoria per 7-6, 3-6, 6-2 su Almagro.
TABELLONE E RISULTATI ATP 250 SÃO PAULO
I quarti di finale a Memphis si aprono con il successo di Donald Young su Bernard Tomic. Partita molto equilibrata e decisa da un break sul 5-5 nel terzo set a favore dello statunitense, che in 2 ore e 14 minuti di gioco chiude 7-6, 4-6, 7-5 e si conquista così con un la semifinale contro Anderson. Nella parte alta del tabellone invece si affronteranno Nishikori, grande favorito per la vittoria, e Querrey, capace di eliminare Isner con due tie-break risolti a suo favore. Il giapponese ha invece sofferto più del previsto e ha avuto bisogno del terzo set per avere la meglio sul sorprendente Krajicek (4-6, 6-3, 6-4).
TABELLONE E RISULTATI ATP 250 MEMPHIS