QUI SASSUOLO – L’unico dubbio per gli emiliani è rappresentato dal ballottaggio da cui uscirà il terzino sinistro che partirà titolare: al momento, considerati alcuni acciacchi di cui è vittima Peluso, dovrebbe giocare, almeno inizialmente, Longhi. Gazzola sostituirà Vrsaljko, in attacco tornerà il tridente titolare. A centrocampo Biondini e Brighi affiancheranno Magnanelli, considerate l’assenza di Taider e quella probabile dell’acciaccato Missiroli.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Biondini, Magnanelli, Brighi; Berardi, Zaza, Sansone. Allenatore: Di Francesco.
QUI FIORENTINA – Diversi dubbi per Montella, considerato il vicinissimo impegno in Europa League. Dovrebbe essere proposta la difesa a quattro, con Richards e Tomović favoriti sui vari Rodríguez e Basanta e con Pasqual che dovrebbe ancora spuntarla su Alonso. A centrocampo dovrebbe toccare ad Aquilani, Pizarro e Fernández, con Borja Valero e Badelj pronti a prendere, eventualmente, il loro posto. In attacco sicuro del posto Diamanti: per affiancarlo, Babacar e Salah sono favoriti sui vari Gómez e Vargas.
Fiorentina (4-3-3): Tătărușanu; Richards, Tomović, Savić, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Fernández; Salah, Babacar, Diamanti. Allenatore: Montella.