Roma-Parma, le probabili formazioni

QUI ROMA – Numerosissime le difficoltà di formazione in casa giallorossa: Holebas è squalificato, mentre Castán, Strootman, Iturbe e Ibarbo saranno certamente fuori per infortunio; a loro si aggiungono i problemi accusati in settimana, a causa dell’influenza, da Totti, Pjanić e Ljajić. L’allenatore della Roma, dunque, si trova con un lungo elenco di dubbi per la gara interna contro il derelitto Parma: in difesa l’unico certo del posto sembra il greco Manolas, mentre sugli esterni Maicon, Torosidis e Cole si giocano due maglie e, in mezzo, Astori e Yanga-Mbiwa saranno in ballottaggio fino all’ultimo momento. A centrocampo Nainggolan appare sicuro di partire titolare; al suo fianco De Rossi, Keita, Pjanić e Paredes sono in corsa per gli altri due posti. Davanti, infine, Ljajić sarà affiancato da due tra Gervinho, Florenzi, Totti e Verde.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Keita; Florenzi, Ljajić, Gervinho. All. García.


QUI PARMA —
 I ducali, allenati da Roberto Donadoni, sono tristemente ancorati all’ultimo posto in classifica e affronteranno la proibitiva trasferta in casa della Roma privi dello squalificato Galloppa e degli infortunati Biabiany, Jorquera, Lila, Mendes, Haraslin e Gobbi. Capitolo ballottaggi: in difesa Costa contenderà una maglia da titolare a Santacroce nel mezzo e a Feddal sulla corsia di sinistra; Belfodil, a sua volta, scalpita per giocare dal primo minuto come centravanti al posto di Palladino o, in alternativa, di José Mauri (in tale seconda ipotesi Rodríguez scalerebbe nel ruolo di mezz’ala sinistra e Palladino si allargherebbe sulla corsia mancina in attacco).

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Santacroce, Lucarelli, Feddal; Nocerino, Mariga, J. Mauri; Varela, Palladino, Rodríguez. All. Donadoni.