Udinese-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Entrambe sconfitte nell’ultimo turno di campionato, Udinese e Lazio si trovano di fronte al Friuli per provare a rimettersi immediatamente in carreggiata. Tra i biancocelesti mancherà il portiere Marchetti, espulso contro il Genoa

I PRECEDENTI – L’anno scorso la Lazio era stata capace di espugnare il Friuli con il risultato di 3-2, con gol di Di Natale, Candreva, Badu, Lazzari ed Hernanes. Nella stagione precedente, invece, era stata l’Udinese ad avere la meglio vincendo 1-0 grazie a un gol di Di Natale. L’ultimo pareggio avvenne nella stagione 2009-2010, 1-1 in virtù delle reti del solito Di Natale e Floccari. All’andata i friulani si sono imposti per 1-0 grazie alla marcatura di Théréau. La vittoria più larga della squadra di casa è relativa alla stagione 1984-1985, 5-0 per l’Udinese con gol di Galparoli, Zico, Selvaggi, Mauro e Carnevale.

LE STATISTICHE – Sono 35 le gare in archivio al Friuli tra queste due squadre: il bilancio è molto equilibrato e vede la squadra di casa in vantaggio con 13 vittorie a 12, a fronte di 10 pareggi. Nelle 36 partite disputate a Roma la situazione cambia, con la Lazio che vanta 17 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte. Le reti messe a segno nel totale delle 71 sfide sono 213, 109 al Friuli e 104 all’Olimpico, 113 per i biancocelesti e 100 per i bianconeri.

La Lazio sembra aver smarrito lo smalto che le aveva permesso di mantenere il passo del Napoli, ora distante 8 punti. Il nostro pronostico è pareggio con gol.

http://www.calciometro.it/statistiche/precedenti-serie-a.php