Anticipo del sabato (ore 18) quello tra Sassuolo e Fiorentina.
I neroverdi, dopo il successo di due settimane fa contro l’Inter, vogliono fare il colpaccio anche contro i toscani. Il rientro dalla squalifica dei tre gioiellini Berardi, Zaza e Sansone fa ben sperare i tifosi. Purtroppo Di Francesco dovrà fare a meno degli infortunati Pegolo e Terranova e dello squalificato Taïder, mentre rimangono dei dubbi da sciogliere sulle condizioni di Vrsaljko e Missiroli.
Ritorno agli allenamenti per la Fiorentina dopo i due giorni di riposo concessi da Montella. Sul campo sarà presente anche Gonzalo Rodríguez, ripresosi dai problemi muscolari ma ancora in dubbio in vista della partita al Mapei Stadium. Ancora fermi ai box gli infortunati Lupatelli, Bernardeschi, Vargas e Rossi.
I PRECEDENTI – Tra Sassuolo e Fiorentina vi è un solo precedente. Risale alla stagione scorsa, quando la rete di Rossi regalò la vittoria alla squadra ospite.
LE STATISTICHE – Ventinove punti ed una posizione di classifica abbastanza tranquilla per il Sassuolo. Il ritorno in campo dei bomber Zaza (8 reti) e Berardi (6 reti) fa ben sperare i tifosi, soprattutto se si prende in considerazione l’andamento interno dei neroverdi: 2 vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque partite casalinghe. Caccia al terzo posto per la Fiorentina, quarta con 35 punti. Nelle ultime cinque partite in trasferta i viola hanno perso solo una volta, vincendone tre e pareggiandone una. I 5 gol segnati da Babacar in campionato fanno del senegalese il miglior cannoniere di squadra.
Una partita che potrebbe vedere il Sassuolo vittorioso ancora una volta contro una big. Di sicuro non sarà un impegno facile per la Fiorentina, che giovedì sarà attesa dal Tottenham per i sedicesimi di Europa League, con Montella che potrebbe attuare un mini turnover per avere i migliori a completa disposizione per la trasferta londinese.