Risultati NBA: i 30 di Rose per Chicago disarcionano i Cavaliers
La pausa per l’All-Star Game ha regalato una sola partita di stagione regolare questa notte. Si affrontavano due presunte aspiranti al trono a Est, che per motivi e con cammini diversi hanno finora parzialmente deluso: i Cleveland Cavaliers e i Chicago Bulls.
E in Illionois, dopo le prime due vittorie stagionali per LeBron James e i suoi, è arrivata la prima affermazione in questa particolare sfida per Derrick Rose e compagnia. Lo stesso numero 1 segna ben 30 punti con 12/24 dal campo, ma chi assicura la vittoria ai Bulls è Joakim Noah, con 15 rimbalzi e +27 di plus-minus. Bruttissima performance, per quanto riguarda questa statistica, per il prescelto: il 23 dei Cavs fa registrare un -27 nonostante i 31 punti segnati (8 palle perse per lui). 13 punti e 11 rimbalzi per Timofey Mozgov.
Sostanzialmente sempre avanti nel punteggio, i Bulls hanno controllato la gara che ha donato loro la prima piazza nella Central Division, con un vantaggio di una partita e mezza proprio sugli avversari di turno. Terzo e quinto record di Conference per le due franchigie, che dopo l’All-Star Game si pongono l’obiettivo di ritornare a macinare vittorie per giungere il più vicine possibile ad Atlanta e Toronto, per ora nettamente le migliori squadre sulla costa orientale.
Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers 113-98