14/02 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Si avvicina il week-end, e come sempre, ritorniamo ad occuparci del campionato di Serie B, giunto alla sua 26/a giornata (5/a del girone di ritorno), in programma da questa sera fino a lunedì 16 febbraio. Vediamo quali sono le partite del palinsesto e i relativi pronostici:

Venerdì 13 febbraio 2015 – ore 20.30

PERUGIA (30)-MODENA (30)
Sfida combattuta in quest’anticipo: entrambe contano ben 24 pareggi in totale. Il Perugia, nel 2015, ha finora raccolto solo un punto, mentre il Modena non vince da 5 turni, di cui 4 pareggi consecutivi (3 per 1-1). E’ probabile che gli umbri metteranno in campo tanta rabbia per uscire da una situazione che, in settimana, ha portato mister Camplone vicinissimo all’esonero. Solo il Latina ha segnato meno del Modena, che in compenso ha la difesa meno battuta del campionato.
Pronostico: UNDER 3.5
Exchange: Bancare OVER 3.5.

Sabato 14 febbraio 2015 – ore 15

AVELLINO (39)-FROSINONE (38)
Avellino e Frosinone stazionano nei piani alti e sono distanziate da un solo punto. Si affrontano senza le punte Comi e Dionisi. Non è mai facile vincere due gare consecutive casalinghe. L’Avellino in casa ha un buon ruolino interno (7-3-3). All’andata finì a reti bianche. Ora anche un pareggio potrebbe andar bene, ma il fattore campo conta ancora molto, per cui potrebbe essere necessaria una copertura.
Pronostico: X con copertura di 1
Exchange: Puntare UNDER 2.5 e tenerla per almeno 20′, oppure bancare 0-0 nel secondo tempo (se ancora si è senza gol).

BOLOGNA (44)-TERNANA (34)
Ottimo stato di forma per i padroni di casa (4-1-0 nelle ultime 5 partite), altalenante per gli ospiti (3-0-2) che, comunque, dimostrano di esserci: la vittoria in rimonta contro il Brescia di domenica scorsa ne è un esempio. Qualità enorme per il Bologna in avanti, qualche insicurezza nel reparto arretrato.
Pronostico: COMBO 1+OVER 2.5
Exchange: Bancare i risultati esatti 0-0, 0-1 e 1-1.

CARPI (50)-SPEZIA (35)
La capolista è in un buon momento (3-1-1 nelle ultime 5) e affronta uno Spezia in difficoltà (1-2-2) e reduce da due sconfitte consecutive (0-1 in casa con l’Avellino e 0-2 fuori con la Virtus Entella). Ruolino interno eccezionale per il Carpi (9-2-1), mentre in 13 trasferte, lo Spezia ha incassato 6 battute d’arresto. La partita sarà dunque una cartina di tornasole, per capire se i liguri saranno meteore o squadra ambiziosa. Il Carpi (senza Mbakogu, infortunato) dietro non è stato impeccabile ultimamente (anche a Trapani è uscito uno 0-0 assai casuale).
Pronostico: GOAL con copertura di 0-0
Exchange: Puntare GOAL e uscire dopo la prima marcatura (se avviene entro la prima mezz’ora). In alternativa, bancare 0-2.

LATINA (24)-PESCARA (33)
Nonostante la sconfitta incassata ad Avellino, il Latina rivoluzionato a gennaio resta comunque una squadra con personalità, giocatori di categoria e buon gioco. Resta il solito problema dell’eccessiva leggerezza in fase d’attacco. Il Pescara ha un po’ rallentato ed è uscito dalla zona play-off, ma è sempre lì a ridosso e fuori casa è comunque pericoloso.
Pronostico: DC 1X oppure COMBO 1X+GOAL
Exchange: Bancare NO GOAL oppure bancare 0-0, 2-1 e 0-3.

VARESE (27)-LIVORNO (40)
Reduce dal pareggio casalingo con la Pro Vercelli, il Varese, penalizzato di 3 punti, è terzultimo a -1 dalla salvezza diretta. Il Livorno ha superato 5-2 il Bari, ed è terzo a -4 dal Bologna, quindi ancora in corsa per la promozione diretta. Buon ruolino interno per i padroni di casa (6-5-2), meno bene gli ospiti in trasferta (3-4-5). Poiché entrambe perseguono degli obiettivi (seppur diversi), un punto a testa potrebbe far comodo.
Pronostico: X oppure CHANCE MIX XoGG
Exchange: Puntare X e tenerla per circa 20′ (se permane lo 0-0, tenerla fino a fine primo tempo).