Genoa-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità

Dopo una parentesi negativa il Genoa sembra essersi ripreso completamente con un buon pari strappato alla Fiorentina di Montella e la vittoria esterna con la Lazio; il tabellino nel complesso segna 5 punti incamerati in appena 5 gare ma 4 di queste proprio nelle ultime due uscite. Di contro un Hellas Verona che ha come imperativo far punti dopo gli scivoloni delle ultime due settimane con Palermo e Torino, un bottino quello degli scaligeri che ammonta comunque a 6 punti conquistati nelle ultime 5 partite.

I PRECEDENTI –  Appena 9 i precedenti a Marassi tra i grifoni rossoblù e l’Hellas in archivio, con un bilancio favorevole ai padroni di casa: 5 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 12 della stagione 2013/2014 con i gol di Kucka e Portanova a decidere il match in favore del Genoa.

LE STATISTICHE – 14 i punti guadagnati sui 32 totali entro le mura amiche per il Genoa di Gasperini; l’Hellas Verona di Mandorlini ha, invece, messo in cassaforte 10 punti in trasferta sui 24 complessivi. 18 i gol siglati in Genoa-Hellas Verona con 12 reti dei padroni di casa e 6 degli ospiti, mentre il momento più propizio per andare in gol sembra essere il primo quarto d’ora di gioco tra il 16′ e il 30′ con 7 gol siglati. Le statistiche medie a incontro parlano di sostanziale equilibrio nel possesso palla (51 vs 49), nei passaggi riusciti (61,1 vs 63,4) e nella pericolosità (45,6 vs 42,9). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericolosi nel Genoa Perotti, Niang e Bertolacci, mentre tra gli ospiti l’attenzione è rivolta al solito Toni.

Il Genoa parte favorito nei pronostici, ma anche un pari non sarebbe un risultato sorprendente; in alternativa si può puntare sul gol degli ospiti con Toni sempre pericoloso.