Il ChievoVerona, forte della vittoria di misura contro il Parma, ospita una Sampdoria che, dopo la sbornia del calciomercato, non sembra particolarmente brillante. I clivensi sono attualmente al quart’ultimo posto della classifica, tallonati dal Cagliari a -2.
I PRECEDENTI – L’anno scorso la squadra di Mihajlović si impose a Verona con il risultato di 1-0 grazie alla marcatura di Éder. L’anno prima ci fu l’unica vittoria del Chievo, 2-1 con gol di Théréau, Maresca e Di Michele. Nel 2010-2011, invece, ci fu l’ultimo pareggio, in una gara terminata a reti inviolate. L’andata di questo campionato terminò 2-1 per i blucerchiati (Gastaldello, Romagnoli, Paloschi).
LE STATISTICHE – Al Bentegodi sarà il decimo ChievoVerona-Sampdoria nella storia della Serie A: nei 9 precedenti i padroni di casa ha vinto una sola volta, a fronte di 3 sconfitte e 5 pareggi. I gol messi a segno sono 17, meno di 2 a partita, 7 segnati dai gialloblù e 10 dai blucerchiati. Il risultato più frequente a Verona è l’1-1: così sono infatti finite un terzo delle partite. Sommando anche i 10 incontri disputati al Marassi, le vittorie della Samp salgono a 10, i pareggi a 7 e i successi dei clivensi a 2.
Il Chievo della gestione Maran ha dimostrato di essere una squadra solida e difficile da affrontare, soprattutto per una Samp reduce da alcune prestazioni opache. Il nostro pronostico prevede una gara da under 2,5.