Serie B, 26/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

Sei curioso di sapere tutto sulla tua squadra del cuore, dai numeri alle statistiche, passando per i precedenti? Questo è il posto giusto! La 26/a giornata di Serie B 2014-2015 offre un sacco di spettacolo agli appassionati: noi abbiamo cercato di sintetizzarlo con tutte le curiosità possibili. La Serie B ti aspetta ogni giovedì alle ore 9.00!

PERUGIA-MODENA
I precedenti in B tra le due squadre sono 9, e il bilancio è nettamente favorevole ai padroni di casa, con 5 vittorie casalinghe e 4 pareggi. Il Perugia ha 30 punti in classifica, viene da 2 sconfitte consecutive e non vince da 4 turni. I canarini invece di punti ne hanno anche loro 30, ma con una partita in meno da recuperare. Gli umbri hanno finora segnato 25 gol subendone 30, mentre il bilancio dei gialloblu è di 19 reti segnate e 22 subite.

AVELLINO-FROSINONE
Sono soltanto 2 i precedenti cadetti della partita, con un bilancio di un pari e una vittoria esterna. Gli irpini arrivano alla sfida quarti a quota 39 e in una serie di due vittorie consecutive. Per il Frosinone i punti invece sono 38, uno in meno, e la squadra è tornata a vincere dopo essere rimasta a secco di vittorie per 3 turni. I campani hanno finora segnato 24 gol subendone 23, mentre i ciociari hanno segnato 35 gol e ne hanno presi 28.

BARI-VICENZA
La partita ha ben 18 precedenti cadetti e ben 12 di questi hanno visto trionfare i padroni di casa, mentre nei restanti 6 la sfida si è conclusa in pareggio. Il Bari ha 30 punti e nelle ultime 5 giornate ne ha collezionati appunto 5. Il Vicenza invece di punti ne ha 37 e viene da 3 vittorie di fila. I galletti sono andati a bersaglio 28 volte, subendo 35 gol.Per il Vicenza invece i gol segnati son 26, quelli subiti 24.

BOLOGNA-TERNANA
Sono solo 2 i precedenti nella storia della B per la partita e il bilancio è in perfetta parità con una vittoria a testa. I felsinei sono secondi in classifica, a quota 44 punti e hanno totalizzato 5 vittorie nelle ultime 6 partite. Gli umbri invece di punti ne hanno 34 e nelle ultime 4 partite hanno ottenuto 9 punti. Gli emiliani hanno un bilancio di 35 reti segnate e 23 subite, mentre i rossoverdi hanno segnato 24 gol, subendone invece 29.

CARPI-SPEZIA
C’è solo un precedente in B nel quale lo Spezia ha reso visita al Carpi, ed è quello dell’anno scorso, finito in pareggio. Il Carpi comunque è primo a 50 punti e non perde da 3 giornate, mentre i liguri di punti ne hanno 35, ma non vincono da 4 partite e vengono da 2 sconfitte. I padroni di casa han segnato 43 gol subendone 21, mentre lo Spezia ha un bilancio di 28 gol segnati e 24 subiti.

LATINA-PESCARA
Un solo precedente in B, e cioè quello dello scorso anno, finito con la vittoria degli ospiti. Ospiti che sono a quota 33 punti e che non vincono ormai da 3 turni. I pontini invece sono ultimi a quota 24 e nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 5 punti. I nerazzurri hanno segnato 19 gol in questo campionato, subendone 26. Il pescara invece ha realizzato 41 reti e ne ha prese 33.

PRO VERCELLI-CITTADELLA
Il Cittadella ha reso visita ai vercellesi solo una volta nella storia della cadetteria, e finì 0-0. I piemontesi comunque hanno 33 punti in classifica e non vincono da 4 giornate, mentre per gli ospiti i punti sono 27, ma ben 8 di questi arrivati negli ultimi 4 turni. I padroni di casa hanno segnato 27 gol subendone 32, mentre il Cittadella ha segnato 32 volte, a fronte di 37 gol subiti.

VARESE-LIVORNO
Il Livorno ha reso visita al Varese 5 volte nella storia della B, e il bilancio dei precedenti parla di 2 vittorie a testa e un pari. I padroni di casa hanno 27 punti nonostante non perdano da 2 turni, mentre i labronici sono terzi a 40 punti, con 3 vittorie nelle ultime 4 gare. I padroni di casa hanno segnato finora 31 gol subendone 37, mentre i toscani hanno un bilancio di 43 reti segnate e 30 subite.

VIRTUS ENTELLA-TRAPANI
Non ci sono precedenti in serie cadetta, visto che i padroni di casa esordiscono quest’anno in questa categoria. Comunque, i liguri hanno 28 punti in graduatoria e sono tornati a vincere dopo una serie nera di 7 partite senza successi. I siciliani invece di punti ne hanno 31 e hanno interrotto la serie di 4 sconfitte consecutive con un pari nell’ultimo match. Per i padroni di casa i gol fatti sono 22,quelli subiti 33. Il Trapani invece ha segnato 38 volte e ha preso 49 reti.

VIRTUS LANCIANO-BRESCIA
Son 2 i precedenti in B per l’incontro, con un bilancio in perfetto equilibrio fatto di una vittoria a testa. Gli abruzzesi comunque hanno 34 punti in classifica ma vengono da 2 sconfitte di fila, mentre ha 29 punti, 6 dei quali ottenuti nelle ultime 5 partite. I gol segnati dal Lanciano sono 37, quelli subiti 31. Il Brescia invece ha segnato 31 gol e ne ha subiti invece 35.