Recopa Sudamericana: titolo al River Plate, Carlos Sánchez segna anche al Nuevo Gasómetro
Il San Lorenzo era obbligato a vincere dopo la sconfitta per 1-0 del Monumental. La squadra di Bauza è quindi partita subito forte nei primi minuti della partia di ritorno, ma un Barovero insuperabile ha fatto sì che il River Plate sia uscito indenne dall’assalto iniziale del Ciclón.
La trama dell’incontro è cambiata nella ripresa, in cui la squadra di Gallardo è subito scesa in campo con un’altra personalità e il secondo gol in due partite di Carlos Sánchez, bravo a sfruttare al meglio un intelligente assist di Mora, ha permesso ai Millonarios di portarsi in vantaggio al 67′. La rete ha spezzato le gambe a un San Lorenzo che si è trovato a fronteggiare una situazione gravemente compromessa, finendo con l’arrendersi alla solidità dell’avversario.
Barovero, Sánchez e Kranevitter tra i migliori di un River Plate che vince la Recopa Sudamericana centrando così un altro titolo dopo la Copa Sudamericana vinta pochi mesi fa. Ecco il primo messaggio lanciato dalla squadra di Gallardo alle avversarie in campionato e in Copa Libertadores.