Con un comunicato stampa, la Lega Pro comunica di aver erogato i fondi della Legge Melandri per la ripartizione dei proventi per l’organizzazione dei settori giovanili. Nello stesso comunicato la Lega Pro rimanda a Macalli ed al Consiglio Direttivo della Lega il compito di proseguire nella politica di reperimento di ulteriori risorse.
Ecco il comunicato:
“La Lega Pro ha provveduto a erogare alle Società aventi diritto i corrispettivi derivanti dalla Legge Melandri per la ripartizione dei proventi per l’organizzazione dei settori giovanili.
Entro la data del 16 febbraio, annunciata nella lettera del Presidente Macalli del 10 dicembre 2014, è stato dunque doverosamente erogato quanto previsto – per il cosiddetto minutaggio e la politica dei vivai – dalla delibera assunta all’unanimità dall’assemblea delle Società del 4 agosto 2014 e dalle conseguenti disposizioni precisate nei comunicati ufficiali del 12 agosto 2014 e 11 novembre 2014.
Sarà cura del Presidente Macalli e del Consiglio Direttivo di proseguire nella politica di reperimento di ulteriori risorse da distribuire alle Società.”
La Lega Pro ha anche comunicato che i lavori dell’Assemblea, in programma lunedì 16 febbraio a Firenze, sono interni. L’assemblea ha come ordine del giorno:
1) Approvazione criteri di ripartizione introiti derivanti da cessione diritti audiovisivi 2014/2015 e approvazione linee guida per la stagione sportiva 2015/2016;
2) Elezione di un Consigliere di Lega.