Serataccia per la Lube, nell’andata dei play off a 12 della Champions League di Pallavolo Maschile. Il Belchatow si impone 0-3, grazie alle ottime percentuali in attacco e ricezione. In evidenza Conte e Wlazy, entrambi oltre il 70% in attacco. Marchigiani nervosi. Ora per passare il turno serve un miracolo in Polonia.
Nel primo set gli ospiti commettono la bellezza di nove falli, e permettono a Treia di giungere fino al 22-21. Un ace di Klos restituisce però il pareggio ai polacchi. Il finale è infiammato: il pallone schiacciato da Sabbi termina fuori a detta degli arbitri, tutti i giocatori di Treia protestano e Stankovic viene ammonito. Le proteste, però, non servono a nulla: il primo set va agli ospiti col risultato di 22-25.
La tensione di fine primo set si riversa all’inizio del secondo: Podraščanin viene espulso e il Bełchatów si porta subito sul 2-5. Giuliani fa entrare Fei per Sabbi, ma la mossa non basta. Il Bełchatów mette la quinta, senza che Treia sia in grado di fermarlo. I polacchi si aggiudicano il secondo set con un comodo 19-25.
Il terzo set è invece un monologo a favore degli ospiti: Giuliani sposta Fei al centro al posto di Stankovic, ma la mossa non sortisce gli effetti sperati. I giocatori del Bełchatów si esaltano in battuta e scavano un solco profondissimo, cui Treia non può rimediare. Il set termina addirittura 13-25.
Treia-Bełchatów 0-3 (22-25, 19-25, 13-25)
CUCINE LUBE TREIA: Fei 1, Henno (L), Parodi 7, Paparoni, Stankovic 3, Kovar 2, Sabbi 9, Monopoli, Bonacic 1, Shumov n.e., Baranowicz 4, Podraščanin 4. All.: Giuliani.
PGE SKRA BELCHATOW: Lisinac 7, Wlazly 13, Klos 5, Conte 16, Wrona n.e., Uriarte 3, Wlodarczyk n.e., Winiarski, Brdjovic, Piechocki (L), Tille (L), Marechal 10. All.: Falasca.
ARBITRI: Rychlik (CZE) – Pashkevich (RUS).