Viareggio Cup 2015 – Tra sorprese e delusioni, ecco gli accoppiamenti per gli ottavi

Terminata la fase a gironi, alla Viareggio Cup 2015 comincia ora quella a eliminazione diretta. Sedici squadre si sono aggiudicate la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale.Prima di dare un’occhiata agli accoppiamenti, vi elenchiamo le squadre che ci hanno più impressionato e quelle, invece, che ci hanno più deluso:

LE SORPRESE

PESCARA La squadra allenata da Massimo Oddo è riuscita a passare, da prima, in girone non facile e a togliersi lo sfizio di battere la corazzata Roma.

CESENA I romagnoli hanno invece impressionato, soprattutto nell’incontro con la Fiorentina, ma anche contro il Nordsjælland hanno dimostrato di essere una squadra solida.

LE DELUSIONI

MILAN I rossoneri allenati da Brocchi sono apparsi spesso spaesati e troppo leggeri in difesa: due sconfitte pesanti contro PSV e Palermo he hanno segnato, in negativo, il cammino

EMPOLI Gli azzurri tornano a casa con zero punti, frutto delle tre sconfitte maturate contro Rappresentativa Serie D, Torino e Santos Laguna. Un bilancio davvero troppo negativo per uno dei migliori vivai del nostro calcio.

 

Ed ecco, nel dettaglio, gli accoppiamenti degli ottavi di finale (con i relativi campi). Gli incontri si svolgeranno nella giornata di martedì 10 febbraio:

GRUPPO A
PALERMO-ROMA
Paganico (GR) / Stadio “Uzielli” (ore 15) (Sintetico)

TORINO-ATALANTA
San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 17.30)

INTER-RAPPRESENTATIVA SERIE D
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

PESCARA-GENK
Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (ore 15)
GRUPPO B

SPEZIA-CESENA
La Spezia / Stadio “Ferdeghini” (ore 15) (Sintetico)

FIORENTINA-PSV EINDHOVEN
Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)

HELLAS VERONA-GENOA
Seravezza (LU) / Stadio “Buon Riposo” (ore 15)

BRUGES-NAPOLI
Monterotondo (GR) / Stadio “Pian di Giunta” (ore 15)

Published by
Simone Galli