Liga, 22/a giornata: l’Atlético stravince il derby e riapre la corsa al titolo. Bene il Villarreal

Un sabato stratosferico per i Colchoneros. Nella 22/a giornata della Liga, l’Atlético Madrid del Cholo Simeone mantiene viva la corsa al titolo superando 4-0 nel derby un Real Madrid in grandissima difficoltà sin dal primo minuto. Complici anche le assenze di Sergio Ramos, Pepe, Marcelo e Modric, le Merengues hanno subito l’aggressività dei padroni di casa in gol già al 14′ e al 18′ con Tiago e Saul. Nella ripresa Griezmann e Mandzukic fissano il risultato sul 4-0. Atlético che sale così a quota 50 punti portandosi a -4 dalla vetta. Il Barça, in campo domani a Bilbao, ha la possibilità di tornare a -1 dal Real. Bene anche il Villarreal che regola con un secco 2-0 il Granada, sale a quota 41 punti, a una sola lunghezza dal quarto posto.

Non va oltre l’1-1 casalingo la Real Sociedad di David Moyes, un solo successo nelle ultime cinque gare ufficiali nella Liga. Al vantaggio di Agirretxe risponde all’85’ Nolito.

Si sveglia anche il Levante che rifila un sonoro 4-1 al Malaga con tripletta di Barral e rete dell’ultimo arrivato, il nigeriano Kalu Uche. Valenciani che tornano a sorridere dopo tre ko di fila.

LIGA – Risultati 22/a Giornata

Venerdì

Deportivo-Eibar 2-0 (52′ Perez, 79′ Cavaleiro)

Sabato

Atletico Madrid-Real Madrid 4-0 (14′ Tiago, 18′ Saul Niguez, 67′ Griezmann, 89′ Mandzukic)
Villarreal-Granada 2-0 (30′ Musacchio, 92′ Moreno)
Levante-Malaga 4-1 (24′ Juanmi (M), 26′ rig., 37′ e 62′ rig. Barral (L), 75′ Uche (L))
Real Sociedad-Celta Vigo 1-1 (9′ Agirretxe (R), 85′ Nolito (C))

Domenica

Cordoba-Almeria
Getafe-Siviglia
Espanyol-Valencia
Athletic Bilbao-Barcellona

Lunedì

Rayo Vallecano-Elche

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI