Inter-Palermo, Iachini: “Abbiamo sbagliato qualche palleggio di troppo, ma non scordiamoci da dove veniamo”

L’allenatore del Palermo, Beppe Iachini, ha parlato in conferenza stampa della sonora sconfitta subita dai rosanero in casa contro l’Inter. Ecco le sue parole:

“Oggi la partita è andata storta, abbiamo preso gol su palla inattiva, dove dovevamo fare attenzione. Dovevamo avere più qualità di palleggio. Siamo partiti bene con molta velocità e qualità di manovra, siamo arrivati in area con buone trame. Ce ne sono capitate di tutte, soprattutto il palo e l’occasione di Dybala. E’ chiaro che andando a cercare il pareggio, abbiamo lasciato degli spazi.

Vazquez ha perso qualche pallone di troppo, ma è un giocatore che va aspettato, perché può andarti a creare situazioni importanti. La cattiveria nell’andare a incidere di più coi tempi di verticalizzazione che abbiamo: ecco cosa ci è mancato. Abbiamo sbagliato qualche palleggio di troppo, quindi siamo andati a fare qualche fase difensiva in più ed è lì che dobbiamo migliorare. Non dobbiamo però dimenticare da dove veniamo: siamo una neopromossa.

Dybala? Immaginatevi… potevamo andare sull’1-1 e stavamo giocando con intesnità. poteva voler dire rimettere la partita sui binari giusti, ma pazienza, può capitare. Non ho avuto modo di parlargli dopo la partita e non mi sembrerebbe nemmeno giusto farlo, di solito non lo faccio mai. In settimana ho preparato la partita aperto a tutte e due le soluzioni di centrocampo dell’Inter. Sapevo che Mancini avrebbe potuto portare il centrocampo a tre. Va detto che l’Inter è una squadra molto importante in tutto”.