Fed Cup 2015 – Beffa nel doppio: Errani-Vinci sconfitte, passa la Francia
La sconfitta 1-6 2-6 della coppia Errani-Vinci contro Garcia-Mladenovic sancisce la fuoriuscita dell’Italia dalla Fed Cup. Francesi affiatate e quasi perfette, irriconoscibili le azzurre. Adesso, ad attendere i cugini in semifinale, la vincente di Repubblica Ceca-Canada.
Pessima partenza per le azzurre, che nel primo game vengono lasciate a 15 dalla coppia francese. Il secondo gioco è molto più combattuto, ma ad aggiudicarselo sono di nuovo le transalpine, al terzo tentativo. Errani e Vinci non riescono a carburare, le francesi servono molto bene e gli scambi sono troppo brevi. Mladevonic e Garcia si portano sullo 0-5 in soli venti minuti. Le azzurre conquistano finalmente un game, riducendo lo svantaggio sull’1-5, ma non serve a nulla: le francesi si impongono nel primo set 1-6.
L’inizio della coppia italiana nel secondo set è buono, ma la Mladenovic dà spettacolo nel primo game con un passante lungolinea e un pallonetto sulla riga. Errani e Vinci cercano di reagire, ma sembra che nulla possano contro le avversarie, potenti in battuta e affiatate sul campo più di quanto ci si potesse aspettare. Un passante di dritto consegna lo 0-3 alle francesi. Il quarto game fa volare le francesi sullo 0-4. Le azzurre recuperano un game sull’1-4, ma le avversarie ristabiliscono subito le distanze e chiedono sul 2-6 grazie a un ace di Kristina Mladenovic.