Serie B, 25/a giornata: vincono Bologna e Livorno, rinviata Modena-Catania

Nella venticinquesima giornata del campionato cadetto si registrano i successi di Bologna e Livorno. Gli emiliani si portano a sei punti dalla capolista Carpi, all’Ezio Scida di Crotone sblocca Laribi al 24′ con un tiro-cross dalla sinistra che si insacca all’incrocio dei pali, nella ripresa il trequartista rossoblu realizza la sua doppietta personale, mentre al 73′ Coppola ha neutralizzato un calcio di rigore calciato dal crotonese Torregrossa. A Livorno, invece, decidono l’incontro le reti di Luci, Vantaggiato (doppietta), Maicon e Siligardi, amaro il ritorno all’Armando Picchi di Nicola, il suo Bari viene risucchiato nelle zone basse della classifica, nonostante il tentativo di rimonta nel finale, i pugliesi devono arrendersi al potenziale offensivo dei toscani.

In zona play-off l’Avellino batte uno a zero il Latina, decidono l’errore dal dischetto di Olivera e la rete di Castaldo. A Frosinone i padroni di casa ribaltano il risultato e battono due a uno il Lanciano. Al sesto posto troviamo il Vicenza che batte tre a uno il Perugia, decisiva la tripletta di Cocco, ora i veneti iniziano a sognare in grande.

In zona salvezza importante successo della Virtus Entella, a Chiavari a decidere il derby ligure con lo Spezia è la doppietta del neo acquisto Sforzini. Il Varese agguanta all’ultimo minuto la Pro Vercelli con un gol di Borghese, mentre il Cittadella si fa raggiungere nel recupero dal Pescara. Modena-Catania è stata rinviata dall’arbitro Chiffi a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco, infatti le forti nevicate abbattutesi sulla cittadina emiliana negli ultimi giorni non hanno consentito il regolare svolgimento della gara, l’incontro (mai iniziato) si giocherà in data da destinarsi.

Nell’anticipo del venerdi, il Trapani di Boscaglia ha imposto il pareggio a reti bianche alla capolista Carpi, per i siciliani è il primo punto conquistato dopo quattro sconfitte consecutive, mentre gli emiliani hanno ottenuto l’ottavo risultato utile consecutivo lontano dalle mure amiche. Domani, alle ore 18, si giocherà il posticipo tra Ternana e Brescia, all’andata finì a reti bianche.

SERIE B – RISULTATI 25/A GIORNATA

Venerdì 6 febbraio

Trapani-Carpi 0-0

Sabato 7 febbraio

Avellino-Latina 1-0 74′ Castaldo (A)
Crotone-Bologna 0-2 24′, 53′ Laribi(B)
Frosinone-Lanciano 2-1 9′ Monachello (L), 53′ D. Ciofani (F), 72′ Sammarco (F)
Livorno-Bari 5-2 5′ Luci (L), 10′ Vantaggiato (L), 66′ Maicon (L), 79′ aut. Luci (L), 80′ Caputo (B), 89′ Siligardi (L), 90’+1 Vantaggiato (L)
Modena-Catania  rinviata per impraticabilità del campo
Pescara-Cittadella 1-1 28′ Stanco (C), 90’+5 Bjarnason (P)
Varese-Pro Vercelli 1-1 60′ Marchi (PV), 90′ Borghese (V)
Vicenza-Perugia 3-1 24′ Lanzafame (P), 47′, 58′, 73′ Cocco (V)
Virtus Entella-Spezia 2-0 76′, 86′ Sforzini (VE)

Domenica 8 febbraio

Ternana-Brescia ore 18:00

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA