Saranno il Lione e il Paris Saint-Gérmain a giocarsi, domani sera, la testa della Ligue 1. Il Marsiglia si fa fermare dal Rennes e perde il treno che portava in vetta, raccogliendo solo un punto che dimezza, ma non colma la distanza dall’OL. In gol per i marsigliesi il neo acquisto Ocampos, mentre per i padroni di casa è Toivonen il marcatore.
Nelle altre partite, spicca la quarta vittoria consecutiva del Caen, che batte il Tolosa all’inglese: il filotto di successi permette di uscire dai bassifondi, mentre i tolosani non possono festeggiare la partita n° 1000 nella massima serie francese. Tre le vittorie esterne: del Lille a Montpellier, del Lorient in rimonta a Reims e del Bordeaux ad Annecy sull’Evian. Fa valere il fattore campo, invece, il Bastia che batte il Metz.
Domani la partitissima che potrebbe dare la svolta al campionato: OL-PSG, Lione contro Parigi, la politica dei giovani lionesi contro gli investimenti capitolini. Si gioca anche a Guingamp e a Nizza, dove giocheranno rispettivamente il Monaco e il Nantes.
LIGUE 1 – 24/a Giornata
Venerdì
St. Étienne-Lens 3-3 (18′ N’Guemo (S), 58′ Mollo (S), 60′ e 69′ rig. Thouzghar (L), 77′ Chavarria (L), 83′ Erding (S))
Sabato
Rennes-Marsiglia 1-1 (27′ Toivonen (R), 60′ Ocampos (M))
Bastia-Metz 2-0 (65′ Kamano, 79′ rig. Boudebouz)
Caen-Tolosa 2-0 (17′ Privat, 72′ rig. Féret)
Evian-Bordeaux 0-1 (11′ Khazri)
Montpellier-Lille 1-2 (9′ Roux (L), 53′ Lopes (L), 90’+2′ Dabo (M))
Reims-Lorient 1-3 (42′ Moukandjo (R), 50′ Gassama (L), 63′ Guerreiro (L), 85′ Jeannot (L))
Domenica
Guingamp-Monaco
Nizza-Nantes
Lione-Paris Saint-Gérmain
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI