QUI LAZIO – La Lazio vuole rialzarsi dopo la sconfitta di Cesena e cercherà di farlo con la solita lunga lista di infortunati, ma anche con qualche rientro importante, su tutti de Vrij e Felipe Anderson. In coppia con l’olandese dietro ci sarà Mauricio. In mezzo al campo più Onazi di Cataldi, con l’ipotesi Mauri (e conseguente 4-2-3-1) che sembra accantonata viste le non perfette condizioni del capitano biancoceleste. In attacco con Felipe Anderson giocheranno Klose e Candreva.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, de Vrij, Radu; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli.
QUI GENOA – Gian Piero Gasperini conta di recuperare Perin dall’influenza. Resteranno ai box Marchese, Tino Costa, oltre allo squalificato Burdisso. In difesa spazio a Izzo, mentre a centrocampo potrebbe essere riproposto Edenilson sulla sinistra, con Kucka a destra (con questi giocatori in campo viva anche l’ipotesi 4-3-3). In attacco Niang ancora leggermente favorito su Borriello. Lateralmente agiranno come al solito Iago e Perotti.
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Izzo, Roncaglia; Kucka, Rincon, Bertolacci, Edenilson; Perotti, Niang, Iago. All. Gasperini.