QUI INTER – Con Donkor squalificato e D’Ambrosio, Jonathan e Andreolli ancora ai box, il reparto più in emergenza è sempre quello arretrato. Mancini chiederà gli straordinari a Nagatomo e Santon, impiegati anche in Tim Cup a Napoli, ma anche Dodô è a disposizione. Al centro, invece, sicuro rientro di Juan Jesus dopo i quattro turni di squalifica, ma per l’altro posto è ballottaggio fra Ranocchia e Vidić, con il serbo che potrebbe far rifiatare l’azzurro, apparso in affanno mercoledì al San Paolo. Dalla cintola in su i dubbi principali: la mediana sarà presidiata da Medel e Guarín e davanti non è in discussione il posto di Icardi, ma al solito ci sarà rotazione nei tre dietro, con Kovačić centrale e due fra Podolski, Palacio e Shaqiri. Occhio anche al nuovo arrivato Brozović, che consentirebbe a Mancini di giocare con un 4-3-1-2, un modulo più coperto in mediana e con Kovačić unico trequartista.
Inter (4-2-3-1): Handanović; Nagatomo, Vidić, Juan Jesus, Santon; Medel, Guarín; Podolski, Kovačić, Palacio; Icardi. All. Mancini
QUI PALERMO – Con Anđelković squalificato e Vitiello out per problemi muscolari, è la difesa il reparto che desta più preoccupazioni in casa rosanero. González è l’unico titolare a disposizione, a completare il trio Terzi e il nuovo acquisto Ortiz, in vantaggio su Milanović. A centrocampo, ancora assente Maresca, toccherà a Rigoni accentrarsi in regia e a Bolzoni occupare il ruolo di interno destro. Davanti nessun dubbio: Iachini si affida alla premiata ditta Vázquez-Dybala per sbancare San Siro.
Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Terzi, González, Ortiz; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar; Vázquez; Dybala. All. Iachini.