Home » Il Toro cala il poker di vittorie, 1-3 col Verona al Bentegodi

Il Toro cala il poker di vittorie, 1-3 col Verona al Bentegodi

Quarta vittoria consecutiva e una striscia di nove risultati utili per i granata, che espugnano Verona con i gol di Martínez e Quagliarella. Tardiva la reazione dell’Hellas, che accorcia con Toni nei minuti finali. Nel recupero il gol di El Kaddouri, che chiude il conto

Un primo tempo equilibrato, quello del Bentegodi: buono il ritmo in avvio, con entrambe le squadre a cercare il vantaggio. Toni fa a sportellate con Bovo per cercare la palla buona, mentre Saviola svaria sui tre fronti dell’attacco. Dall’altra parte si punta sulla velocità di Martínez, mentre Quagliarella fa da raccordo coi centrocampisti. In mezzo è un’onesta battaglia a chi recupera più palloni, anche se in fase propositiva si contano molti errori da una parte e dall’altra. La differenza la fanno probabilmente le difese, con quella granata sempre sul pezzo, mentre quella scaligera non lo è altrettanto, come nell’occasione del vantaggio del Torino intorno alla mezz’ora. I veronesi si addormentano su uno scambio stretto tra Martínez, Quagliarella e Benassi, che aiutati anche da un rimpallo trovano il varco giusto, con il venezuelano che buca l’incolpevole Benussi.

Al ritorno in campo dagli spogliatoi, la voglia di riscatto del Verona viene subito messa a dura prova: Quagliarella trasforma il rigore del raddoppio granata, concesso per l’atterramento di Martínez. La squadra gialloblù si butta in avanti, ma lascia spazi al contropiede, che per sua fortuna non viene sfruttato da Benassi e Quagliarella, che avrebbero l’occasione per il terzo gol. La reazione scaligera non arriva e Mandorlini prova a scuotere i suoi con qualche cambio, mentre Ventura fa esordire González: gli sforzi dei veronesi vengono premiati dal gol di Toni, che riapre la partita a poco più di cinque minuti dal termine. Gli scaligeri ci credono fino all’ultimo, ma in pieno recupero El Kaddouri chiude il conto in contropiede: il Torino è a tre punti dall’Europa League.

IL TABELLINO

Hellas Verona-Torino 1-3 (0-1)
Marcatori: 32′ Martínez (T), 50′ rig. Quagliarella (T), 83′ Toni (H), 90’+2′ El Kaddouri (T).
Hellas Verona (3-5-2): Benussi 5.5; Moras 5.5, Márquez 5, Marques 5.5; Pisano 6 (72′ Gómez sv), Greco 6, Tachtsidis 5.5, Hallfreðsson 5 (72′ Christodoulopoulos sv), Agostini 5; Saviola 5 (80′ Fernandinho sv), Toni 6.5. A disp.: Rafael, Gollini, Sørensen, Nico López, Ionită, Valoti, Brivio, Campanharo, Martić. All. Mandorlini.
Torino (3-5-2): Padelli 6.5; Bovo 6.5, Glik 7, Moretti 6.5; Bruno Peres 6.5, Benassi 6 (81′ González sv), Vives 6, Farnerud 6 (59′ El Kaddouri 6.5), Molinaro 6.5; Quagliarella 7 (72′ Amauri sv), Martínez 7.5. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Maksimović, Gaston Silva, Masiello, Darmian. All. Ventura.
Arbitro: Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna.
Note – Ammoniti: Glik (T), Bovo (T), Marques (H), Padelli (T).