Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni

QUI FIORENTINA – I gigliati dovrebbero schierarsi col 3-5-2, anche se vederli in campo con un 4-3-3 non è poi così improbabile. In difesa, ballottaggio a tre per due posti in difesa, con Tomović e Basanta in vantaggio su Rodríguez, non al meglio a causa di un infortunio. Sulla fascia Pasqual è favorito su Alonso, mentre sulla destra Joaquín, che potrebbe riposare, è in vantaggio su Vargas (con quest’ultimo in campo di passerebbe al 4-3-3). In mediana Borja Valero e Pizzarro sono i maggiori indiziati a dover partire titolari, con Badelj pronto a insidiarli per soffiar loro il posto. Infine, per quanto riguarda l’attacco, il giovane Babacar è il favorito per poter partire titolare al fianco di un rigenerato Gómez, con Diamanti e Iličić sue alternative.

Fiorentina (3-5-2): Tătărușanu; Tomović, Savić, Basanta; Joaquín, Fernández, Pizarro, Valero, Pasqual; Gómez, Babacar. Allenatore: Montella.

QUI ATALANTA – Situazione molto più tranquilla in casa Atalanta, con solo due dubbi che impensieriscono Colantuono. Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro, Benalouane è favorito su Bellini per partire titolare, mentre in attacco Gómez ed Emanuelson insidiano Denis per poter partire dal primo minuto.

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Benalouane, Biava, Stendardo, Del Grosso; Zappacosta, Cigarini, Carmona, Moralez; Denis, Pinilla. Allenatore: Colantuono.