QUI CAGLIARI – Rispetto alla gara di Bergamo, mister Zola potrà contare su due rientri importanti in formazione: Rossettini ed Ekdal, infatti, hanno scontato la squalifica e riprenderanno il loro posto in difesa e sulla trequarti. Buone notizie anche dall’infermeria: Pisano, Balzano e Cossu si sono allenati in gruppo, ma solo Balzano è fra i convocati e siederà in panchina a disposizione di Gianfranco Zola. Chi, invece, non se la passa granché bene è Marco Sau. L’attaccante di Tonara è reduce da tre giorni di febbre e ha fatto solo parte della rifinitura. Nella mattina di domenica si deciderà se impiegarlo o meno. Vicino al rientro e pronto a giocare un derby personale è Daniele Conti, reduce da tre panchine consecutive e desideroso di riprendersi le chiavi del centrocampo rossoblù a scapito di Crisetig.
Cagliari (4-3-2-1): Brkić; González, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Conti, Donsah; João Pedro, Ekdal; Longo. All. Zola.
QUI ROMA – Sarà una Roma in piena emergenza quella che salirà sull’areo per Cagliari: oltre ai due squalificati Manolas e Florenzi, infatti, mancheranno anche gli infortunati Balzaretti, Castan, De Rossi, Strootman, Iturbe e Ibarbo, oltre a Gervinho e Doumbia, impegnati in Coppa d’Africa. Scelte quasi obbligate, dunque, per García, che rispolvera Paredes nei tre di centrocampo e avanza Pjanić, graziato dalla prova televisiva, alle spalle di Totti e Ljajić. Ballottaggio, infine, per il lato destro della difesa giallorossa: Maicon sarebbe il titolare, ma Torosidis si è allenato meglio in settimana ed è favorito per partire dall’inizio.
Roma (4-3-1-2): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes, Keita, Nainggolan; Pjanić; Totti, Ljajić. All. García.