Home » Bundesliga, 20/a giornata: vincono Bayern Monaco e Wolfsburg, ritrova i tre punti anche il Borussia Dortmund

Bundesliga, 20/a giornata: vincono Bayern Monaco e Wolfsburg, ritrova i tre punti anche il Borussia Dortmund

Le prime due della classe tornano alla vittoria dopo i pareggi infrasettimanali. Il Bayern Monaco batte 2-0 lo Stoccarda con le reti di Robben e Alaba ottenendo così contro il suo primo successo nel girone di ritorno.

Resta a otto punti di distanza il Wolfsburg, che si conferma straordinario in casa infliggendo un pesante e netto 3-0 al malcapitato Hoffenheim. A decidere la partita è stata una doppietta di de Bruyne, salito così a cinque gol in tre partite nel 2015, prima del definitivo 3-0 messo segno dall’olandese Bas Dost.

Il Borussia Dortmund lascia finalmente l’ultimo posto della Bundesliga vincendo 3-0 lo scontro diretto sul campo del Friburgo. Già da questa partita si è visto quanto potrà essere utile il ritorno a pieno regime di Aubameyang (reduce dalla Coppa d’Africa): il gabonese ha infatti realizzato una doppietta dopo il vantaggio messo a segno da Reus al 9′. Friburgo ultimo insieme allo Stoccarda, un punto in più invece per il Borussia Dortmund di Klopp.

Esordio vincente per Dárdai sulla panchina dell’Hertha Berlino: l’ungherese infatti centra subito tre punti preziosissimi in chiave salvezza superando 2-0 il Mainz in trasferta e avvicinandosi proprio ai biancorossi in classifica. 0-0 senza emozioni invece tra Colonia e Paderborn.

Continua il buon momento dell’Amburgo, che vince 2-1 la partita delle 18.30 contro l’Eintracht Francoforte e si allontana dalla zona retrocessione. Pesa però sul risultato finale il rigore sbagliato al 23′ sullo 0-0 da Joselu.

Bundesliga — Risultati 20/a giornata

Venerdì

Schalke 04-Borussia Mönchengladbach 1-0 (10′ Barnetta)

Sabato

Stoccarda-Bayern Monaco 0-2 (41′ Robben, 50′ Alaba)
Colonia-Paderborn 0-0
Wolfsburg-Hoffenheim 3-0 (3′ Dost, 28′, 84′ de Bruyne)
Friburgo-Borussia Dortmund 0-3 (9′ Reus, 57′, 72′ Aubameyang)
Mainz-Hertha Berlino 0-2 (35′ rig. Hegler, 42′ Beerens)
Amburgo-Hannover 2-1 (26′ aut. Marcelo (A), 51′ Jansen (A), 66′ Sobiech (H))

Domenica

Werder Brema-Bayer Leverkusen ore 15.30
Augsburg-Eintracht Francoforte ore 17.30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI