Trapani e Carpi impattano 0-0 nell’anticipo del 25/° turno del campionato di serie B. In un match equilibrato e dominato dalla paura di non perdere, le due compagini creano alcune occasioni nella prima frazione di gioco, soprattutto con rapide azioni di contropiede. Di Gaudio sfiora il vantaggio al 17′ trovando sulla sua strada i guantoni di Gomis, mentre cinque minuti più tardi Aramo viene anticipato a pochi passi dalla rete dal provvidenziale intervento di Gagliolo. Prima dell’intervallo Ciaramitaro si divora il punto del vantaggio davanti a Gabriel; pochi secondi più tardi, invece, ancora Gomis (reduce dalla convocazione in Coppa d’Africa) sventa la minaccia con i piedi sul tiro di Di Gaudio.
La ripresa scorre via senza grossi sussulti. Le due squadre tirano i remi in barca, accontentandosi del pari. L’unica occasione degna di nota è di marca biancorossa, con Porcari che impegna ancora l’attento Gomis e Mbakogu che vede murata la sua conclusione a botta sicura. Termina 0-0. Un punto per uno che non fa male a nessuno. Il Trapani arresta l’emorragia di sconfitte (quattro consecutive), e il Carpi consolida il primato in classifica. Per la serie: due feriti sono sempre meglio di un morto.
Il tabellino
TRAPANI-CARPI 0-0
Trapani (4-3-3): Gomis, Lo Bue, Terlizzi, Caldara, Perticone (71′ Daì), Basso, Ciaramitaro, Feola (65′ Barillà), Aramu (84′ Zampa), Abate, Curiale All.: Roberto Boscaglia.
Carpi (4-4-2): Gabriel, Letizia, Poli, Gagliolo, Bianco (82′ Sabbione), Mbakogu, Di Gaudio (86′ Inglese), Struna, Porcari, Lollo, Molina (69′ Pasciuti). All.: Fabrizio Castori.
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Note – Ammoniti: Caldara e Terlizzi (T); Poli (C).