07/02 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Ed eccoci giunti a un nuovo week-end di campionato per la Serie B, che è giunta a disputare la sua 25/a giornata. Il turno è in programma da questa sera fino a domenica 8 febbraio. Vediamo quali sono le partite in palinsesto e i relativi pronostici:

Venerdì 6 febbraio 2015 – ore 20.30

TRAPANI (30)-CARPI (49)
Castori non si fida del Trapani: “Avranno pure perso Mancosu, ma di sicuro non si sono indeboliti. Noi dobbiamo rimanere noi stessi, se vogliamo continuare a distanziare gli avversari”. La partita si preannuncia, in effetti, molto difficile per il Carpi, che già a Varese nell’ultima trasferta ha vacillato vincendo senza merito. Il Trapani, sebbene abbia tutte le lacune difensive per essere infilato dal micidiale contropiede del Carpi sull’asse Di Gaudio-Letizia-Mbakogu, in casa è un avversario ostico per tutti. In più, c’è l’esigenza di fare punti e – con una difesa non impeccabile (reintegrato Terlizzi, che forse giocherà col neoarrivo Perticone) e con Curiale all’esordio in attacco – si punterà prima di tutto ad abbassare il baricentro e non perdere. I siciliani (alle prese con quattro squalificati: capitan Pagliarulo, Nadarevic, Falco e Scozzarella, e con due infortunati in maniera tale da essere esclusi dalla convocazione: Vidanov e Martinelli), sono stati infatti risucchiati in zona salvezza, dopo le ultime pessime prestazioni, mentre il Carpi ha un bel vantaggio da gestire sulla terza in classifica: magari anche con qualche comodo pareggio esterno?
Pronostico: X con copertura di 1 – UNDER 3.5
Exchange: Bancare Carpi potrebbe essere una buona soluzione per il primo tempo, in virtù anche della responsabilità minima che comporterebbe. In alternativa, bancare OVER 3.5 oppure – per chi ha maggiori disponibilità economiche – bancare 0-0 e 0-1.

Sabato 7 febbraio 2015 – ore 15

AVELLINO (36)-LATINA (24)
Ad Avellino, squadra di casa implacabile quando c’è da rompere il gioco altrui, ma non riesce a fare gol contro difese chiuse (il neo arrivato Sbaffo, proprio da Latina via Chievo, dovrebbe migliorare la qualità della mediana), seppur abbia un ottimo rendimento interno (6-3-3). Latina senza il faro – regista Viviani e con la squadra rivoluzionata con tante partenze ed altrettanti arrivi eccellenti a gennaio: giocherà guardingo.
Pronostico: UNDER 2.5 – COMBO 1X+UNDER 3.5
Exchange: Puntare UNDER 2.5 e tenerla per circa 20′. Se persiste la parità, tenerla fino a fine primo tempo.

CROTONE (24)-BOLOGNA (41)
Ultima contro seconda: appare scontata la vittoria degli ospiti, che viaggiano su un’eccellente ruolino generale, ma non particolarmente significativo in trasferta (2-2-1). Il Crotone (che all’andata si impose 2-0) è a soli due punti dalla zona play-out, ma in casa ha raccolto 9 punti su 15 nelle ultime 5 gare (3-0-2). Di sicuro, la sfida non terminerà a reti bianche.
Pronostico: COMBO 2+OVER 1.5
Exchange: Consigliamo di seguire la partita LIVE e non avviare alcuna operazione pre-match. Nel caso la partita fosse ancora in parità, acquisterebbero valore le quote del Punta Bologna, Punta OVER 1.5 e Banca 0-0.

LIVORNO (37)-BARI (30)
Nonostante il ko di Latina, il Livorno è al terzo posto in classifica a -4 dal Bologna. I toscani (ruolino interno 7-3-2), per questa partita, dovranno fare a meno degli squalificati Gonnelli ed Emerson. Assenze importanti, contro un Bari (allenato dall’ex livornese Nicola) che si è sbloccato, ma che spesso concede qualcosa nel reparto arretrato.
Pronostico: X con parziale copertura di 1
Exchange: Bancare Bari almeno fino alla fine del primo tempo. In alternativa, bancare 0-0, 0-1 e 1-1.

MODENA (30)-CATANIA (27)
Due ruolini interno ed esterno nettamente contrapposti (4-7-1 contro 0-2-9). Reduce dall’1-1 (il terzo di fila) di Vercelli, il Modena è dodicesimo a -4 dalla zona play-off. Il Catania ha invece centrato la seconda vittoria consecutiva contro il Perugia (aveva vinto anche contro la Pro Vercelli, ma in tutte e due le occasioni gli etnei giocavano in casa). All’andata finì 0-0. Ora, una doppia chance esterna sarebbe un buon tentativo, anche perché gli ospiti devono cominciare a far punti anche in trasferta.
Pronostico: DC X2
Exchange: la bancata del Modena ha valore per la quota (relativamente accettabile) e per la responsabilità non troppo elevata. Se persiste la parità a fine primo tempo, si può bancare X e uscire non appena una delle due squadre passa in vantaggio. In alternativa – per chi ha maggiore disponibilità economica – si possono bancare 0-0 e 1-0.

VICENZA (34)-PERUGIA (30)
I veneti erano partiti come ripescati a inizio stagione…ora si trovano in piena zona play-off. Gli umbri, invece, dopo un ottimo inizio, hanno rallentato parecchio (complici anche i 12 pareggi raccolti fin qui) e nelle ultime 5 partite non se la sono passata molto bene (0-2-3). All’andata finì 2-2.
Pronostico: COMBO 1X+UNDER 3.5
Exchange: quote molto equilibrate, come in effetti sembra questa sfida. Bancare Perugia e tenerla almeno fino a fine primo tempo. In alternativa, bancare OVER 3.5.

VIRTUS ENTELLA (25)-SPEZIA (35)
Il derby ligure vede opposte due squadre solide in difesa, ma i padroni di casa, dopo un’impressionante serie di pareggi consecutivi, hanno subito due sconfitte di seguito (con Bologna e Brescia). Lo Spezia, che vanta una grande stabilità nel reparto arretrato, ha invece perso in casa contro l’Avellino (0-1). Potrebbe rifarsi a Chiavari?
Pronostico: COMBO X2+UNDER 3.5
Exchange: molto buona la quota dello Spezia in Punta (di poco sopra il raddoppio). Si può anche puntare pre-match, ma se persiste il pareggio, potrebbe acquisire maggior valore. In alternativa, bancare 0-0 e 1-0.