La Sampdoria punta a un club satellite in Portogallo

GENOVA – Un club “satellite” per far crescere i giovani da importare poi alla Sampdoria. Massimo Ferrero non si ferma, e dopo aver portato all’ombra della lanterna Eto’o e Muriel in una sessione di mercato luccicante, lavora a questa nuova soluzione orientata soprattutto al domani.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, ambienti vicini alla società blucerchiata starebbero trattando per l’acquisto dell’Olhanense, club della Segunda liga portoghese oggi nell’orbita del presidente del Cesena Igor Campedelli. Se il divieto di multiproprietà impedirà l’ingresso diretto di Ferrero e soci nel club, l’acquisto da parte di ambienti vicini alla Samp consentirà un controllo diretto sulla società portoghese, come insegna il caso della famiglia Pozzo, proprietaria de facto  di Watford e Granada.

Al club portoghese nei giorni scorsi sono già stati “parcheggiati” alcuni blucerchiati, ma il numero di traslochi da Genova è destinato ad aumentare. Il club di Ferrero sta già trattando con altri due club in giro per l’Europa, il Novigrad (Croazia) Mihalovce (Slovacchia). L’Olhanense ha però avuto la precedenza in quanto ritenuto ambiente migliore per la crescita dei giovani, per la fiscalità vantaggiosa del campionato portoghese, per la possibilità di tesserare più extracomunitari e per il clima più favorevole.