Home » Hellas Verona-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Hellas Verona-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Anticipo del sabato (ore 18) quello tra Hellas Verona e Torino.
Emergenza infortuni in casa Hellas Verona, con mister Mandorlini che perde per un mese Sala a causa di un problema muscolare. Fermo ai box anche il difensore Rodríguez; mentre si valutano le condizioni di ObbadiHallfreðssonJanković.
Entusiasmo in casa Torino dopo la goleada di giornata scorsa contro la Sampdoria. Sabato contro i veneti sarà sicuramente assente lo squalificato Gazzi, mentre ci sono gli ultimi dubbi da sciogliere sulla condizione di Maksimović. Intanto la società granata ha presentato i nuovi acquisti GonzálezIchazo, pronti a fare il proprio debutto con la nuova maglia.

I PRECEDENTI – Sono 25 i precedenti totali tra Hellas Verona e Torino. Finora ad avere la meglio tra le due compagini è il Torino che ha vinto ben 10 volte, e che con il 3-1 (reti di Immobile, Cerci ed El Kaddouri) di stagione scorsa ha portato a quattro le vittorie consecutive in terra veneta. Nove i pareggi, che non si registrano dalla stagione 1988/1989. quanto il risultò restò fermo sullo 0-0. Solo 6 i successi dei padroni di casa, che non vincono dalla stagione 1986/1987, quando Larsen e Rossi resero vano il momentaneo pareggio di Donati.

LE STATISTICHE – Ventiquattro punti ed una situazione di classifica non proprio sicura per l’Hellas Verona, alla caccia di punti per raggiungere il prima possibile la quota salvezza. Davanti i propri tifosi i veneti sono reduci da due vittorie consecutive, anche se precedentemente hanno perso tre volte di fila. Sempre sugli scudi, nonostante l’età, il bomber Luca Toni; autore di 6 reti in stagione. Ventotto punti e la possibilità di rientrare in zona Europa per il Torino, imbattuto da 8 giornate e reduce da due vittorie consecutive in trasferta. L’arrivo di Maxi López sembra aver riacceso l’agonismo in Quagliarella, miglior marcatore granata con 8 reti.

L’ottimo momento di forma del Torino potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio per i ragazzi di Ventura. La larga vittoria contro la Sampdoria avrà reso meno competitivi i granata ? Solo il campo potrà dircelo, ma di sicuro non ci andranno leggeri i veneti, consapevoli di dover dare il massimo in casa per racimolare i punti che mancano per la salvezza matematica.