Bundesliga, 19/a giornata: 1-1 del Bayern Monaco in casa contro lo Schalke 04, stesso risultato per il Wolfsburg a Francoforte
Guardiola e la sua squadra pareggiano 1-1 contro lo Schalke 04 nel turno infrasettimanale e non riescono così a tornare alla vittoria dopo il 4-1 preso venerdì scorso dal Wolfsburg. Inizio complicato per i bavaresi: al 18′ infatti Boateng commette fallo su chiara azione da gol in area e per Bastian Dankert è calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore. Sul dischetto va Choupo-Moting, che però calcia debolmente tra le mani di Neuer fallendo così l’opportunità per sbloccare il risultato. Al 66′ clamoroso autorete di Uccida, ma l’arbitro annulla perché secondo il suo giudizio la palla era uscita in precedenza. Cambia poco perché sul calcio d’angolo successivo Xabi Alonso mette il pallone in mezzo e Robben realizza di testa il gol dell’1-0. Passano però solo quattro minuti e lo Schalke 04 trova il pareggio con Höwedes, che – lasciato colpevolmente libero in area dalla difesa del Bayern su un calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Sam – trova di testa l’angolo giusto per batter Neuer e riportare il risultato in perfetta parità. Da segnalare tra le fila dei biancoblù l’esordio del portiere classe 1995 Timon Wellenreuther, entrato al 42′ al posto dell’infortunato Giefer.
Il Wolfsburg, forse ancora con la testa al roboante successo ottenuto contro i campioni di Germania, non gioca una buona partita ma riesce a salvarsi nel finale a Francoforte e grazie al sesto gol stagionale (il terzo nelle ultime due partite) di de Bruyne riesce a recuperare la rete con cui Aigner aveva portato avanti l’Eintracht al 58′. Approfitta del mezzo passo falso dei “lupi” il Borussia Mönchengladbach: a trascinare i bianconeri alla vittoria è ancora Hermann, che con la seconda rete in due partita in questo 2015 permette alla sua squadra di battere anche il Friburgo e di salire al terzo posto solitario.
Termina in parità invece la sfida tra Hannover e Mainz: vantaggio dei padroni di casa con Briand e pareggio del Mainz con Soto a poco più di dieci minuti dalla fine dell’incontro.
Le altre sei partite sono in programma tutte alle 20.00 di domani; la più interessante secondo noi è quella tra il Borussia Dortmund in cerca di riscatto e la sorpresa Augsburg.
Bundesliga — I risultati della 19/a giornata
Martedì
Bayern Monaco-Schalke 04 1-1 (67′ Robben (B), 71′ Höwedes (S))
Borussia Mönchengladbach-Friburgo 1-0 (23′ Hermann)
Hannover-Mainz 1-1 (26′ Briand (H), 77′ Soto (M))
Eintracht Francoforte-Wolfsburg 1-1 (58′ Aigner (E), 88′ de Bruyne (W))
Mercoledì
Borussia Dortmund-Augsburg ore 20.00
Colonia-Stoccarda
Paderborn-Amburgo
Hoffenheim-Werder Brema
Hertha Berlino-Bayer Leverkusen
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI