Home » Juventus, Allegri: “Male il primo tempo, oggi rischiavamo di perdere”

Juventus, Allegri: “Male il primo tempo, oggi rischiavamo di perdere”

Massimiliano Allegri, in seguito alla gara pareggiata dalla sua Juventus per 0-0 al Friuli contro l’Udinese, si è presentato in sala stampa per la solita conferenza post partita. Queste le sue principali dichiarazioni.

Sulla prestazione generale: “Abbiamo incontrato delle difficoltà soprattutto nel primo tempo, perchè ci siamo esposti alle loro ripartenze. Abbiamo giocato malino per 35 minuti. Eravamo troppo frettolosi nelle giocate, ci siamo esposti troppo ai loro contropiedi. Di Natale, Fernandes e Théréau sono molto bravi e ci hanno creato delle difficoltà. Verso la fine del primo tempo, abbiamo fatto un pochino meglio, abbiamo cercato un po’ più il palleggio e ci siamo ripetuti nel secondo tempo, creando delle situazioni favorevoli. Abbiamo rischiato di perderla ma potevamo anche vincerla. Credo che il risultato di pari sia giusto. L’importante è oggi non aver preso gol e questo è un altro dato importante. Sabato rientrerà Marchisio dalla squalifica e spero anche che rientri Vidal, quindi recupererò tutti i centrocampisti e cercheremo di ritornare alla vittoria. Per vincere il campionato era importante vincere oggi perchè potevamo andare a + 9, ma non bastavano sicuramente 52 punti per vincere il campionato. Fare punti nel girone di ritorno è molto più difficile, perchè le squadre le giocano in modo diverso e i punti pesano molto di più. Credo che abbiamo fatto un buon punto”.

Sulle prestazioni opache di Tévez e Pogba: “Tévez si è liberato due-tre volte abbastanza bene mentre Pogba ha avuto un po’ più di difficoltà, perchè Allan è un giocatore fisico, che l’ha tenuto bene. Oggi l’Udinese è stata molto brava nelle marcature e giocando in modo così speculare era normale che potessimo trovare delle difficoltà. Il modulo di oggi è figlio delle assenze a centrocampo, ho preferito partire così perchè in corsa Padoin mi permetteva più soluzioni. Pogba oggi non l’ho tolto perchè era importante vincere e anche se il suo nervosismo rischiava di fargli perdere la partita di sabato, oggi pensavamo solo a vincere qui. Alla prossima partita ci pensiamo da domani”.

Sui nuovi arrivi in attacco: “Matri e Osvaldo sono due giocatori importanti. Le valutazioni le farà la società, saranno soprattutto importanti i termini delle trattative per decidere chi portare.  Visto che parte Giovinco, è importante sostituirlo e al 99% arriverà uno tra Matri e Osvaldo”.