Home » Dybala e Belotti rimontano l’Hellas Verona: Palermo vittorioso per 2-1

Dybala e Belotti rimontano l’Hellas Verona: Palermo vittorioso per 2-1

La sfida che va in scena oggi al Renzo Barbera di Palermo vede coinvolte due squadra che, a metà classifica, possono riuscire a dire la propria, magari riuscendo a dire la loro con le grandi: il Palermo, che naviga tra le prime dieci, da una parte, e l’Hellas Verona, che si trova a ridosso di Milan e Inter, dall’altra.

Pronti, via e dopo soli cinque minuti di gioco gli ospiti sono costretti a operare una sostituzione: problema muscolare per Sala, dentro Lazaros. Gli scaligeri all’8′ trovano il gol del vantaggio con un gol del greco Tachtsidis, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Greco, trafigge indisturbato Sorrentino. Il Verona cerca, con poca convinzione, il raddoppio, ma Dybala, con una punizione calciata perfettamente, pareggia al 18′. La partita si accende, con occasioni da una parte e dall’altra: Vitiello salva varie volte il Palermo, che invece va vicino al gol con Barreto al 30′. L’ultimo sussulto della prima frazione di gioco è di Vázquez, che sfiora l’incrocio dei pali al 43′.

Inizio di ripresa a ritmi molto bassi nel segno del Palermo, tra i più attivi ci sono Barreto e Vázquez, ma i difensori dell’Hellas Verona riescono a sventare ogni tentativo offensivo degli avversari. La prima vera occasione è di Vázquez al 70′, con un tiro alto sopra la traversa. Ci prova Toni al 78′, ma il suo tiro è parato da Sorrentino. Rosanero in vantaggio un minuto più tardi, con Belotti che, tagliando sul primo palo, è abile a capitalizzare un cross di Vázquez. All’85’ il Verona prova a pareggiare, ma Sorrentino anticipa Toni sventando ancora il pericolo. Qualche minuto più tardi l’estremo difensore dei siciliani si ripete su Fernandinho, mantenendo invariato il risultato: Palermo-Hellas Verona termina così 2-1.

PALERMO-HELLAS VERONA 2-1 (1-1)

Palermo (3-5-2): Sorrentino 7; Vitiello 7, González 6, Anđelković 5,5; Morganella 6, Jajalo 5 (70′ Belotti 6,5), Bolzoni 6, Barreto 6,5, Lazaar 5,5 (87′ Daprelà sv); Vázquez 7 (81′ Chochev sv), Dybala 7. A disp.: Ujkani, Fulignati, Pisano, Milanović, João Silva, Emerson, Della Rocca, Terzi, Quaison. All. Iachini.
Hellas Verona (3-5-2): Benussi 5,5; Moras 6, Márquez 6,5, Marques 6; Sala sv (5′ Lazaros 5,5), Greco 6, Tachtsidis 6,5, Martić(81′ Saviola sv), Brivio 5; López 6 (71′ Fernandinho 5,5), Toni 6,5. A disp.: Rafael, Gollini, Sørensen, Juanito, Ioniță, Valoti, Campanharo, Agostini. All. Mandorlini.
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.
Marcatori: 8′ Tachtsidis (V); 18′ Dybala (P).
Note – Ammoniti: Anđelković (P); Marques, Saviola (V).