Il Cesena batte 2-1 la Lazio e continua a credere nella salvezza. Protagonista Defrel, che segna il gol del vantaggio e provoca l’autogol del raddoppio. Klose segna il punto biancoceleste
Il Cesena per trovare punti salvezza, la Lazio per continuare a inseguire il terzo posto. Queste le motivazioni principali della sfida del “Dino Manuzzi-Orogel Stadium”, valevole per la 21a giornata di Serie A. I biancocelesti sfruttano il loro indubbio vantaggio tecnico e nella prima mezz’ora sono padroni del campo. Un predominio che però non porta a occasioni nitide. Solo Parolo al 23′ impensierisce seriamente Leali con una bordata da 30 metri, che il portiere romagnolo blocca in due tempi. Il Cesena si fa vedere nel finale e per poco non pesca il jolly. Al 41′, bella azione bianconera con Brienza che mette un pallone interessante in area, ma Đurić manca di poco la deviazione vincente. Il primo tempo termina così sul punteggio di 0-0.
La ripresa inizia con un acuto cesenate. Al 48′, Defrel è lanciato a rete, ma è provvidenziale l’uscita di Marchetti che anticipa la punta francese. Il portiere della Lazio è miracoloso al 59′, quando nega a Brienza la gioia del gol opponendosi alla punizione calciata dall’ex atalantino. I miracoli però terminano 60 secondi dopo. Defrel riceve palla dai 20 metri e lascia partire un sinistro che si infila nel sette, per il gol del vantaggio del Cesena. La Lazio non riesce a reagire e al 75′ Defrel sfiora il bis personale ancora con una conclusione da lontano, ma Marchetti vola e devia in angolo. Il raddoppio cesenate è solo rinviato. Al 77′ Defrel ubriaca la difesa biancoceleste e “costringe” Cataldi a una goffa autorete. Una partita che sembra chiusa può essere riaperta solo da un fuoriclasse. Ed è infatti Miro Klose ad accorciare le distanze con uno splendido destro dal limite dell’area. Il finale è un assalto a “Fort Apache” della Lazio, che però non produce effetti. Il Cesena batte 2-1 la Lazio e si porta a casa 3 punti fondamentali per continuare a sperare. Per i biancocelesti, battuta d’arresto col Napoli che va a +5.
CESENA-LAZIO 2-1 (0-0)
Cesena (4-3-1-2): Leali 6,5; Perico 6, Capelli 6, Krajnc 6, Renzetti 6,5; Giorgi 6,5 (82′ Cazzola sv), De Feudis 6, Pulzetti 6 (86′ Cascione sv); Brienza 7; Đurić 6 (70′ Rodríguez 6), Defrel 7,5. A disp.: Agliardi, Bressan, Carbonero, Lucchini, Magnússon, Moncini, Nica, Volta, Ze Eduardo. All. Di Carlo.
Lazio (4-3-3): Marchetti 7; Basta 6, Cana 5,5, Maurício 5,5, Pereirinha 5,5 (65′ Cavanda sv); Parolo 6, Ledesma 6 (59′ Keita 5,5), Cataldi 6; Candreva 5,5, Klose 5,5, Mauri 5,5 (82′ Perea sv). A disp.: Berisha, Strakosha, Ederson, Konko, Novaretti, Oikonomidis, Onazi All. Pioli.
Marcatori: 60′ Defrel (C), 77′ aut. Cataldi (C), 87′ Klose (L)
Arbitro: Peruzzo di Schio.
Note – Ammoniti: Parolo (L), Maurício (L), Marchetti (L), Capelli (C)
Tempi di recupero: 2′ pt più 5′ st