Home » Bundesliga, 18/a giornata: Di Santo protagonista nel successo del Werder Brema, l’Augsburg vince ancora ed è quinto

Bundesliga, 18/a giornata: Di Santo protagonista nel successo del Werder Brema, l’Augsburg vince ancora ed è quinto

La domenica di Bundesliga si apre con il pesantissimo successo del Werder Brema nella sfida salvezza contro l’Hertha Berlino, che consente agli anseatici in un solo colpo di scavalcare gli avversari di giornata e di uscire dalla zona retrocessione. Grande protagonista Franco Di Santo, che realizza una doppietta salendo a otto gol in campionato e permette così ai suoi di dare continuità alla vittoria ottenuta prima della pausa contro il Borussia Dortmund. Per i biancoblù della Capitale ennesima trasferta senza gioie e seconda sconfitta consecutiva dopo il 5-0 casalingo contro l’Hoffenheim: ora il terzultimo posto è distante solo un punto.

Nell’altra sfida del giorno l’Augsburg si conferma anche in questa prima partita del 2015 sui livelli visti nel girone d’andata battendo 2-1 l’Hoffenheim in casa. Dopo le reti di Altintop e Werner, Firmino riapre i giochi alla fine del primo tempo ma non basta: la squadra di Weinzierl infatti continua a giocare bene anche nella ripresa e sfiora il terzo gol in più occasioni (complice anche un insicuro Baumann tra i pali dell’Hoffenheim). Gli ospiti sfiorano il pareggio con Strobl, ma nel finale Bobadilla finalizza alla grande un contropiede fulminante e sono così i bavaresi a festeggiare sotto la neve la loro decima vittoria stagionale e il quinto posto in classifica.

Bundesliga — 18/a giornata

Venerdì

Wolfsburg-Bayern Monaco 4-1 (3′, 45’+1 Dost, 53′ de Bruyne (W), 55′ Bernat (B), 73′ de Bruyne (W))

Sabato

Schalke 04-Hannover 1-0 (33′ Höger)
Amburgo-Colonia 0-2 (63′, 78′ Risse)
Mainz-Paderborn 5-0 (6′, 46′ Malli, 69′ de Blasis, 82′ Allagui, 87′ rig. Geis)
Stoccarda-Borussia Mönchengladbach 0-1 (71′ Hermann)
Friburgo-Eintracht Francoforte 4-1 (1′ Russ (E), 61′ rig. Darida (F), 64′, 69′, 88′ Petersen (F))
Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 0-0

Domenica

Werder Brema-Hertha Berlino 2-0 (43′, 69′ Di Santo)
Augsburg-Hoffenheim 3-1 (39′ Altintop (A), 42′ Werner (A), 45′ Firmino (H), 90’+2 Bobadilla (A))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI