Pink, con la Roma qualità e tre punti: Pink Sport Time-RES Roma 1-0

La Pink cerca in casa punti preziosi in ottica salvezza. La Roma vuole invece ritornare a macinare punti. Alla fine la spuntano 1-0, meritatamente, le padrone di casa. Maiuscole le prestazioni di Di Bari e Cleland, autrice del gol partita.

Nei primi minuti la partita è molto combattuta a centrocampo, dove le squadre si annullano. Al 5′ prima occasione per Pirone, che però calcia alto. Cinque minuti più tardi si fa vivo il Bari: il pallonetto di Conte esce di poco. Il Bari inizia a spingere con sempre maggiore insistenza, soprattutto sulla sinistra, senza però incidere. Al 31′ la conclusione di Cleland è troppo centrale per impensierire il portiere della Roma. Al 33′, però, è proprio la giocatrice scozzese a insaccare il vantaggio del Bari, ribadendo in rete un colpo di testa prima finito sulla traversa. Dopo il gol, il ritmo della partita si alza ancora. Ultima occasione al 45′ per la Roma, ma il diagonale di Pirone è ben bloccato a terra dal portiere della Pink.

Il secondo tempo ricomincia con le pugliesi che spingono. Funziona bene la coppia d’attacco Conte-Cleland. La prima di queste approfitta, al 60′, di uno scontro fortuito a metà campo per involarsi verso la porta delle capitoline, ma conclude alto. La Roma cerca di allentare la pressione e si rifa viva nella metà campo barese, senza creare pericoli. Al 74′ l’episodio che può cambiare la partita: rigore per la Roma. Dal dischetto va Pirone, ma Di Bari è bravissima prima a respingere la conclusione e poi a riappropiarsi della sfera. La Roma lancia l’assedio, ma all’86’ rischia di capitolare: è brava Pipitone a chiudere in uscita fuori area su Cleland. Dopo un interminabile recupero di quattro minuti, l’arbitro sancisce la fine dell’incontro. La Pink può far festa.

Pink Sport Time-RES Roma 1-0 (1-0)

Pink Sport Time (3-5-2): Di Bari 7; Di Palo 6, Moore 6.5, Anaclerio 6, Trotta 6, Spelic 6, Pinto 6.5(46’pt Ceci 6), Vitanza 6, Arnone 6, Conte 6.5 (90′ Libulti sv), Clelland (94′ Paolillo sv). A disp.: La Forgia, Novellino, Miranda, Rogazione. All.: Cardone 6.5.

RES Roma (3-5-2): Pipitone 6; Biasotto 5.5, Cunsolo 6, Fracassi 6; Villani 5.5, Morra 5.5 (64′ Loddo 6), Greggi 6, Simonetti 6, Nainggolan 5.5 (73′ Pittaccio 6); Ciccotti 5.5, Pirone 5A disp.: Caporro, Ceccarelli, Nicosia, Palombi. All.: Melillo 5.5.

Arbitro: Pavone di Matera.

Marcatori: 33′ Cleland (P).

Note – Ammoniti: Pinto (P); Morra, Nainggolan (R).

Published by
Andrea Schiuma