Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha così commentato Genoa-Fiorentina, partita terminata con il risultato di 1-1: “È stata un partita molto strana, c’è stato equilibrio ma nelle occasioni forse ha fatto qualcosa in più il Genoa. Direi che è un punto guadagnato: ora possiamo riposarci perché tanti giocatori hanno speso tanto”.
Montella riconosce i meriti agli avversari: “Complimenti anche al Genoa, è una squadra che ti costringe a giocare in spazi ampi e noi per caratteristiche non siamo abituati a giocare in questo modo. La partita è stata indirizzata su queste caratteristiche e noi non siamo stati abbastanza bravi. Anche se la squadra, seppure con poco ordine, ha dimostrato che la partita poteva anche vincerla“.
Infine, l’ex attaccante ha parlato dell’esordio di Diamanti e delle prestazioni di alcuni singoli, tra cui l’autore del pareggio Rodríguez e il portiere Tatarusanu: “Diamanti ha fatto una buona partita, poi è calato nel secondo tempo anche perché è ancora fuori condizione. Gonzalo gioca meglio con la difesa a tre; siamo abituati a vederlo su altri livelli, ma ci sta dopo 2/3 anni di alto rendimento di avere un calo e poi è molto utile in situazioni di palla inattiva. Tatarusanu invece è stato molto sfortunato in occasione dell’autorete“.