Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

QUI ATALANTA – Mister Colantuono dovrà fare a meno, oltre che dei lungodegenti Estigarribia, Cherubin e Raimondi, anche dello squalificato Baselli e, molto probabilmente, di Dramé. Il senegalese, infatti, non ha recuperato da un problema alla spalla e sarà sostituito da Benalouane. In mediana, sicuri titolari Cigarini e Carmona, mentre davanti si va per la riproposizione del tandem “pesante”, composta da Denis e dall’ex Pinilla.

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Biava, Del Grosso; Zappacosta, Cigarini, Carmona, Moralez; Denis, Pinilla. All. Colantuono.

QUI CAGLIARI – Rossoblù alle prese con due assenze importanti in difesa e a centrocampo: a Bergamo, infatti, mancheranno gli squalificati Rossettini ed Ekdal, oltre agli infortunati Balzano, Cossu e Ibarbo. Se in difesa, però, Zola può sorridere per il recupero di Ceppitelli (si è allenato in settimana con un tutore), che giocherà titolare affianco a Capuano, sulla trequarti c’è apprensione per la sostituzione di una pedina fondamentale come lo svedese. João Pedro è confermato (nonostante abbia rimediato una botta alla spalla qualche giorno fa), mentre per l’altro trequartista ci sono più soluzioni: Farias con Sau prima punta, o il sardo arretrato con l’inserimento di Longo o Čop come terminale offensivo. Ancora panchina, invece, per capitan Conti.

Cagliari (4-3-2-1): Brkić; González, Ceppitelli, Capuano, Avelar; Donsah, Crisetig, Dessena; João Pedro, Farias; Sau. All. Zola.