Serie B – Bari, è qui la festa. Poker al Frosinone e vittoria ossigenante

Il Bari di Davide Nicola asfalta 4-0 il Frosinone nell’anticipo della 24/a giornata di serie B.  Galletti subito in vantaggio al 2′ minuto con la zampata vincente di De Luca sotto porta. I ciociari reagiscono e creano diversi pericoli con Dionisi e Gori, ma capitolano all’ultimo secondo del primo tempo con  la sfortunata autorete di Zanon provocata da una splendida girata di Ebagua.

Lo spirito aggressivo dei gialloblù della ripresa dura fino al rigore per i pugliesi: Gori da terra sfiora il pallone con il braccio, inducendo Manganiello a decretare la massima punizione. Dal dischetto Ebagua sigilla la sua prestazione con la prima rete in maglia barese. Il finale dei ragazzi di Stellone è tanto generoso quanto confusionario; all’83’ ci pensa ancora una volta l’ex spezzino – glaciale dinanzi a Piagliacelli – a servire il poker sul prato verde del “San Nicola”. Al 90′, invece, Dionisi perde la testa e vede rosso, concludendo una serata nerissima per l’intera truppa canarina. Termina 4-0 per i baresi, che colgono un prezioso successo quaranta giorni dopo quello con il Latina.  Evidentemente le laziali portano bene. Frosinone sempre più in debito d’ossigeno e in evidente flessione psico-fisica.

Il tabellino

BARI-FROSINONE 4-0 (2′ De Luca, 46′ aut. Zanon, 52′ e 83′ Ebagua)

Bari (3-4-2-1): Donnarumma; Salviato, Camporese, L.Filippini; Schiattarella (78′ Calderoni), Donati, Minala, Defendi; Galano (66′ Bellomo), De Luca (80′ Caputo); Ebagua. All.: Nicola.
Frosinone (4-4-2): Pigliacelli; Zanon,A.Russo,Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, Gucher, Soddimo; D.Ciofani, Dionisi.All.: Stellone.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Marcatori: 1′ De Luca (B), 45+2′ aut. Zanon (B), 52′ e 83′ Ebagua.
Ammoniti: Minala, Donati (B) Gori, Paganini (F)
Espulsi: Dionisi (F).