Al Renzo Barbera va in scena Palermo-Hellas Verona: le due squadre stanno navigando stabilmente a metà classifica, senza avvicinarsi mai troppo alla zona retrocessione e diventando, così, possibili outsider per l’Europa.
I PRECEDENTI – All’andata furono gli scaligeri ad avere la meglio in casa per 2-1 (Vázquez, Toni e autogol di Pisano). L’ultimo precedente disputato a Palermo risale alla stagione 1972-1973: la gara terminò 0-0. Stesso risultato nel primo incontro nel 1968-1969. L’unica vittoria dei siciliani ci fu la stagione seguente, 1-0 grazie al gol di Causio.
LE STATISTICHE – Sono solo 7 le partite in archivio tra Palermo ed Hellas Verona in Serie A: il bilancio è favorevole ai gialloblù, che comandano con 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Nello storico delle gare disputate in Sicilia, in tre partite è stato segnato un solo gol, che è valso l’unico successo dei rosanero. Fino a questo momento la squadra allenata da Iachini ha totalizzato 3 punti in più rispetto a quella di Mandorlini; i gol subiti sono gli stessi, 32, mentre nelle reti realizzate è in vantaggio il Palermo: 32 a 22.
Nonostante i precedenti annoverino la miseria di un gol in tre partite in quel di Palermo, sia i padroni di casa che gli ospiti non hanno difese propriamente imperforabili e dunque consigliamo di scommettere sul gol di entrambe le squadre.