ChievoVerona-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità
Sfida prevista domenica pomeriggio (ore 15) quella tra ChievoVerona e Napoli.
Problemi di formazione per Maran, che dovrà rinunciare agli infortunati Izco e Frey (trauma cranico con ferita al capo). Out in difesa anche lo squalificato Dainelli.
Problemi in difesa anche per il Napoli di Benítez, che contro il ChievoVerona dovrà fare a meno di Koulibaly (squalificato), e degli infortunati Zúñiga, Mesto ed Henrique; con Ghoulam impegnato in coppa d’Africa.
I PRECEDENTI – Sono 6 i precedenti al Bentegodi tra ChievoVerona e Napoli. Tra le due squadre non vi è mai stato un pareggio, con i padroni di casa che hanno vinto ben 4 volte. L’ultima vittoria clivense risale alla stagione 2012/2013, con un 2-0 firmato da Dramé e Théréau. Solo due le vittoria della squadra ospite, vincente la stagione scorsa per 4-2 grazie alle reti di Callejón, Higuaín e doppietta di Hamšík (doppietta di Paloschi per i padroni di casa).
LE STATISTICHE – Terz’ultimo posto in classifica con 18 punti per il ChievoVerona, in piena zona retrocessione. I soli 14 segnati finora rendono l’attacco veneto il peggiore della serie A, con il solo Paloschi (4 reti) da annoverare tra i migliori marcatori. Nelle ultime cinque partite casalinghe il ChievoVerona ha vinto solo una volta, collezionando due pareggi e due sconfitte. Discorso inverso per il Napoli, terzo in campionato e con la coppia più prolifica della serie A (Higuaín e Callejón, rispettivamente con 12 e 9 gol), che incoronano l’attacco campano come il secondo migliore dietro quello della Juventus. Ruolino di marcia in trasferta molto favorevole al Napoli, che nelle ultime cinque partite lontano dal San Paolo ha collezionato tre vittorie ed un pareggio, perdendo solo una volta.
Un testa-coda che vede il Napoli maggiormente favorito rispetto agli avversari. Di sicuro i partenopei vorranno vendicare la sconfitta casalinga subita all’andata, mentre il ChievoVerona vorrà ripetere il colpaccio di inizio stagione per aumentare il proprio bottino in termini di punti ed uscire il prima possibile dalle zone calde della classifica.