Cesena-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

4 punti nelle ultime 5 partite per gli emiliani che sono riusciti ad avere la meglio sul Parma nell’ultima uscita rialzando così la testa; ora di fronte la Lazio di Pioli che nelle ultime 5 gare ha collezionato 8 punti e che si trova a ridosso della terza posizione.

I PRECEDENTI –  Solo 9 i precedenti in Emilia tra i padroni di casa e i laziali in archivio, con un bilancio più che equilibrato: una vittoria per parte e ben 7 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 4 della stagione 2011/2012 con i gol di Hernanes e Klose a rispondere a Mutu e portare a casa i 3 punti.

LE STATISTICHE – Il Cesena di Di Carlo ha macinato sin qui 7 punti in casa sui 12 totali, mentre la Lazio di Pioli dei 34 punti incamerati finora ne ha guadagnati solo 13 lontano dalle mura amiche. Appena 6 i gol siglati in Cesena-Lazio con 3 reti emiliane e 3 della Lazio, mentre il momento più propizio per andare in gol sembra essere il quarto d’ora di gioco tra il 46′ e il 60′. Le statistiche medie a incontro parlano di sostanziale superiorità dei biancocelesti nel possesso palla (43 vs 57), nel numero di tiri (3/8 vs 6/14), come anche nella pericolosità (34,8 vs 54,7). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori occhio ai soliti Defrel e Brienza nella formazione di casa, mentre tra i biancocelesti i più pericolosi saranno Klose e Candreva.

Una partita che inaspettatamente potrebbe rivelarsi più equilibrata del previsto. Una soluzione alternativa al risultato secco potrebbe essere l’Under 2,5.