La Res Roma è stata chiamata, unica squadra femminile, per partecipare al prestigioso torneo giovanile “Roma Caput Mundi”, che si terrà a Roma e dintorni dall’8 al 13 Marzo 2015: il torneo, da anni dedicato al calcio maschile giovanile e organizzato dalla LND dal 2005, da quest’anno apre le sue porte anche al calcio femminile, a dimostrazione di quanto la Figc, la LND e il Comitato Regionale Lazio siano vicini al movimento e alla sua crescita, sia in termini di visibilità che di crescita globale.
La manifestazione sarà riservata alle calciatrici di categoria under 23 (nate dal 1° Gennaio 1992 in poi), con possibilità di inserire nella lista bloccata 3 calciatrici fuori quota (nate dal 1° Gennaio 1990 in poi); la formula prevede 6 squadre partecipanti, divise in due gironi da tre, con un girone preliminare ed una fase finale.
Oltre alla Res Roma parteciperanno al torneo la Rappresentativa di calcio femminile LND del C.R. Lazio, e quattro squadre provenienti da diverse nazioni europee.
Le parole della presidente della Res Roma, Diana Stefani: “Siamo davvero onorati di esser stati scelti per partecipare e a rappresentare l’Italia a questa manifestazione, che da anni rappresenta a livello sportivo un confronto tra differenti scuole calcistiche del Vecchio Continente; a livello umano inoltre offe importanti opportunità di scambi culturali, avvicinando mondi e culture diverse. Sarà un piacere per tutti noi conoscere e giocare contro squadre provenienti da altre nazioni europee, dove il calcio femminile è diffuso e praticato da anni. A nome di tutta la società ringrazio per l’invito i vertici della LND e del Comitato Regionale Lazio, in particolar modo il presidente Melchiorre Zarelli e la responsabile del calcio femminile, Alba Leonelli. Daremo il massimo per ripagare la fiducia che ci è stata accordata.”