Juve, parla Allegri: “Il passaggio del turno è un obiettivo primario”
Alla vigilia della partita di Coppa Italia contro il Parma, è intervenuto in conferenza stampa Massimiliano Allegri per fare il punto della situazione sul mercato e per sottolineare l’importanza del match di domani sera.
Il tecnico ha infatti dichiarato: “Il passaggio del turno è un obiettivo primario, sono 20 anni che non vinciamo il trofeo e abbiamo il dovere di raggiungere la semifinale. La situazione societaria del Parma non deve distrarci, sono i giocatori a scendere in campo non i dirigenti. Sono una squadra orgogliosa che punta all’impresa, dobbiamo affrontare questo impegno con maturità”.
In chiave mercato ha poi aggiunto: “Non mi piace parlare di giocatori non della Juventus, è in arrivo Sturaro, poi valuteremo il resto. Cassano non lo scopro di certo io, ha 32 anni ed è stato un giocatore importante quando l’ho allenato al Milan per la volata scudetto ma preferisco discutere di chi ho a disposizione”.
E a proposito di attaccanti: “Tevez è l’unico non convocato e rimarrà a Vinovo per qualche lavoro specifico contro l’infiammazione al ginocchio che ogni tanto si ripresenta. Giovinco è un professionista e si allena bene, deciderò se farlo partire dall’inizio o a partita in corso. Se non se la sentisse di giocare me lo direbbe”.
Buone notizie invece dall’infermeria, è infatti di nuovo disponibile Barzagli: “In effetti un acquisto nuovo c’è, ed è Andrea. È tornato e pian piano ritroverà una buona condizione. Vedremo poi se sarà possibile fare qualcosa in attacco, ma come già detto, è inutile prendere per prendere se in giro non ci sono grandi attaccanti”.