Il Napoli difende il terzo posto, Genoa ko 2-1. Udinese corsara a Empoli

La vittoria del Cagliari contro il Sassuolo ha inaugurato la 20/a giornata di Serie A. La squadra di Zola ha centrato il terzo risultato utile consecutivo che la fa salire a quota 19 punti. Nell’altro anticipo la Lazio si è imposta in rimonta sul Milan che aveva chiuso la prima frazione in vantaggio grazie al gol di Ménez, lesto ad approfittare di un errore di Basta e freddare Marchetti. Nella ripresa è tutta un’altra musica e i biancocelesti ribaltano il risultato con la doppietta di Parolo e la rete di Klose.

Saviola sigla il suo primo gol in A e regala tre punti d’oro al Verona contro l’Atalanta che viene distanziata di quattro punti dagli scaligeri. Il Torino beffa l’Inter all’ultimo assalto e infila il settimo risultato utile consecutivo. Vincono anche i cugini juventini contro il Chievo trascinati dall’eccezionale talento di Paul Pogba. La Juventus si porta a +7 sulla Roma, che impatta 1-1 contro la Fiorentina. Successo esterno del Cesena a Parma, i bianconeri relegano i ducali all’ultimo posto solitario.

La Samp ottiene un buon punto contro il Palermo che però recrimina per un gol non convalidato a Morganella. Le immagini danno ragione ai rosanero visto che la sfera aveva completamente varcato la linea di porta dopo aver impattato contro la traversa. La formazione di Mihajlović aggancia la Lazio a quota 34 punti, due in meno del Napoli terzo in classifica. I partenopei si impongono 2-1 sul Genoa grazie alla doppietta del Pipita Higuaín. L’Udinese vince a Empoli e interrompe un digiuno di vittorie lungo cinque partite, per i toscani, invece, salgono a otto le partite senza successi.

Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.

Sabato 24 gennaio

Cagliari-Sassuolo 2-1 (20′ Rossettini (C), 76′ Acerbi (S), 79′ Čop (C))
Lazio-Milan 3-1 (4′ Ménez (M), 47′ Parolo (L), 51′ Klose (L), 81′ Parolo (L))

Domenica 25 gennaio

Hellas Verona-Atalanta 1-0 (53′ Saviola)
Inter-Torino 0-1 (90’+4 Moretti)
Juventus-ChievoVerona 2-0 (60′ Pogba, 73′ Lichtsteiner)
Parma-Cesena 1-2 (21′ Pulzetti (C), 76′ aut. Cascione (P), 89′ Rodríguez (C))
Sampdoria-Palermo 1-1 (6′ Éder (S), 49′ Vázquez (P))
Fiorentina-Roma 1-1 (19′ Gómez (F), 49′ Ljajić (R))

Lunedì 26 gennaio

Empoli-Udinese 1-2 (19′ Di Natale (U), 37′ rig. Saponara (E), 60′ Widmer (U))
Napoli-Genoa 2-1 (7′ Higuaín (N), 56′ Iago Falqué (G), 75′ rig. Higuaín (N))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI

Published by
Stefano Pantano