Lazio, Pioli: “Torneremo sul mercato per prendere un attaccante”

Dopo la vittoria per 3-1 di sabato sera contro il Milan in campionato, la Lazio affronta domani lo stesso avversario al Meazza in Coppa Italia. Stefano Pioli ha parlato così alla vigilia della partita che potrebbe far volare la sua squadra in semifinale: “È una gara difficile, come quella di sabato. Troveremo un avversario determinato, che ci creerà problemi, ma non dovremo cambiare la nostra mentalità.

A tener banco è però il grave infortunio subito da Djordjevic, che dovrà stare fuori circa tre mesi“Sono dispiaciutissimo, Filip è un ottimo giocatore, una grande persona ed è un ragazzo col carattere giusto, tornerà più forte di prima.

Inevitabile che a questo punto i biancocelesti si muovano in questi ultimi giorni di mercato per trovare un sostituto del serbo in attacco. Pioli indica le caratteristiche che dovrà avere il nuovo acquisto: “Stiamo valutando la situazione ed è altrettanto chiaro che bisognerà intervenire. L’identikit? Non è semplicissimo trovare qualcuno con le stesse caratteristiche di Djordjevic, ma stiamo cercando un profilo con quelle caratteristiche, più adatte al nostro gioco. Non abbiamo tanto tempo, è stata una cosa inaspettata. Ma la società è sempre stata molto attenta e pronta, lo sarà anche in questa situazione. Perea? È un ragazzo che si potrebbe adattare alle nostre caratteristiche offensive, con il vantaggio di conoscere già il gruppo e l’ambiente. Per quanto riguarda le soluzioni interne, è normale che da sabato notte ho cominciato a pensare a cose che non avevo preso in considerazione, come Keita e Mauri al centro dell’attacco. Abbiamo anche un giovane importante, come Tounkara, che ha delle qualità e deve crescere. Ma ripeto, con la società vogliamo intervenire sul  mercato.

Published by
Riccardo Bozzano