La sfortuna continua a perseguitare Stephan El Shaarawy, che durante la partita di sabato sera contro la Lazio ha subito un nuovo infortunio a causa di uno scontro di gioco: frattura composta alla base del quinto osso metarsale del piede destro.
Il comunicato ufficiale del Milan: “AC Milan comunica che oggi ad Amsterdam Stephan El Shaarawy si è sottoposto a esami medici e a visita specialistica presso il professor Niek VanDijk. Il calciatore, proprio sul finire di Lazio – Milan di sabato sera, dopo un trauma a seguito di un contrasto di gioco, ha riportato la frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro. La terapia che si è stabilita è quella del trattamento conservativo. Per circa 6 settimane El Shaarawy porterà un tutore e, dopo questo periodo, effettuerà ulteriori indagini mediche e visita di controllo, sempre con il professor Van Dijk, prima del ritorno all’attività fisica”.
In casa Milan c’è grande preoccupazione per la situazione, che potrebbe privare Inzaghi di un giocatore importante per gli schemi offensivi della squadra per quasi tutta la stagione. La situazione in classifica del club rossonero non è delle migliori, e ora la dirigenza è pronta a intervenire sul mercato per colmare l’assenza di El Shaarawy.