Serie B: tra Modena e Lanciano è pareggio, 1-1 finale

Il Modena ospita il Lanciano per la seconda giornata di ritorno della Serie B. La prima metà di gara non regala particolari brividi ed è solo nella ripresa che le reti di Monachello e Fedato mettono in scena un pareggio che non cambia nulla in termini di classifica.

Primissimi minuti d’incontro roventi. Gli ospiti si rendono pericolosi con Thiam, che rubata palla a Manfrin, si fa murare da Cionek sprecando una grossa opportunità; pochi istanti dopo è invece Troest, di testa, a dover anticipare Granoche per evitare il vantaggio del Modena. I ritmi dei primi istanti di match vanno scemando col passare dei minuti, e solo nel finale di primo tempo c’è ancora spazio per qualche emozione. Fedato spreca una buona occasione calciando sul primo palo al posto di servire i compagni di reparto liberi in area, e qualche istante dopo Garritano impensierisce Nicolas con un gran diagonale. Prima metà ferma sullo 0-0.

La ripresa di apre con l’ingresso in campo di Ferrari al posto di Nizzetto, infortunatosi nel finale dei primi 45 minuti. Subito i padroni di casa cercano il vantaggio con le buone iniziative di Granoche e Fedato ma è il Lanciano a passare in vantaggio con Monachello, che buca Pinsoglio dopo aver saltato Cionek. Gli ospiti tengono in mano la gara e sfiorano il raddoppio con Thiam, che calcia alto sopra la traversa. Nel finale, il Modena cerca di smuovere le acque con i cambi e il pareggio non tarda ad arrivare: Granoche copre palla col corpo e serve Fedato che insacca il definitivo 1-1 a pochi minuti dal termine.

MODENA-VIRTUS LANCIANO 1-1 (0-0)

Modena (3-4-3): Pinsoglio 5.5; Gozzi 5.5, Zoboli 6, Cionek 5.5; Nizzetto 5.5 (46′ Ferrari 6); Schiavone 6, Signori 5.5 (63′ Martinelli 5.5), Manfrin 5.5; Fedato 6; Garritano 5.5 (71′ Luppi 6), Granoche 6. A disp.: Manfredini, Calapai, Osuji, Beltrame, Rubin, Tonucci. All.: Novellino 6.5.
Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas 6.5, Aquilanti (89′ Conti sv), Troest 6.5; Ferrario 5.5, Mammarella 6, Di Cecco 5.5, Agazzi 5.5, Grossi 6; Thiam 6.5 (85′ De Silvestro sv), Gatto 5.5 (76′ Pinato 5.5), Monachello 6.5A disp.: Aridità, Amenta, Fioretti, Bei, Nunzella, Carpentieri. All.: D’Aversa 6.
Arbitro: Abbattista di Molfetta.
Marcatori: 56′ Monachello (L), 84′ Fedato (M).
Note – Ammoniti: Nizzetto, Fedato, Manfrin (M); Agazzi (L).