La squadra femminile del Liverpool ha annunciato venerdì l’acquisto di Asisat Oshoala, centrocampista offensiva del Rivers Angels e della Nazionale nigeriana, recente vincitrice del titolo di migliore giocatrice e migliore realizzatrice ai Mondiali Femminili Under 2014 del 2014 dove ha portato la Nigeria a perdere ai supplementari contro la Germania.
Oshoala, che dovrebbe giocare nella Nazionale maggiore ai Mondiali di Calcio Femminile in Canada, si è detta entusiasta: “Da quando ho cominciato la mia carriera di calciatrice ho sempre sognato di diventare una calciatrice professionista e far parte della Women’s Super League per me è assolutamente fantastico. Liverpool Ladies è un club molto importante con tante giocatrici fantastiche che sono sicura mi aiuteranno a portare il mio gioco ad un nuovo livello: è anche un grande incentivo per me poter giocare la UEFA Women’s Champions League che è una competizione molto importante in cui sono sicura potremo fare bene”.
Le fa eco il manager del Liverpool Matt Beard: “Abbiamo battuto sul tempo un sacco di top clubs americani ed europei per poterci accaparrare i servigi di Asisat. Asisat è una delle migliori giocatrici giovani nel mondo”.