Serie A Femminile 2014-2015, la classifica capocannonieri dopo il girone d’andata
Si è concluso il girone di andata della Serie A Femminile 2014-2015 he ha laureato il Verona Campione d’Inverno. E la capocannoniera di queste prime 13 partite è proprio Patrizia Panico, la bomber della nazionale, che con l’invidiabile bottino di 25 marcature senza nessun rigore si aggiudica la palma di attaccante più prolifico di questa prima parte di stagione.
Per trovare la seconda, dobbiamo scendere di ben 10 reti e ci imbattiamo in Cristina Girelli, attaccante del Brescia, tallonata da Paola Brumana, bomber del Tavagnacco, entrambe però con anche dei rigori ad alzare la cifra di reti segnate.
Il Verona rafforza la sua leadership piazzando altre due giocatrici tra le prime 10, Milena Gabbiadini e Tatiana Bonetti: il Brescia risponde con Daniela Sabatino e Stefania Tarenzi. Aria di alta classifica anche per Luisa Pugnali della Riviera di Romagna e Simona Sodini del Cuneo.
25 reti: P. Panico (Verona)
15 reti: C. Girelli (Brescia) (4 rig.)
14 reti: P. Brumana (Tavagnacco) (2 rig.)
10 reti: M. Gabbiadini (Verona) (3 rig.), L. Pugnali (Romagna) (1 rig.), D. Sabatino (Brescia), S. Sodini (Cuneo) (1 rig.)
8 reti: T. Bonetti (Verona), S. Iannella (Mozzanica), (1 rig.), S. Tarenzi (Brescia)
7 reti: M. Mason (Mozzanica)
6 reti: S. Marchese (Torres), A. Parisi (Tavagnacco) (2 rig.), M. Piemonte (Zaccaria), V. Pirone (Res Roma), L. Sipos (Verona), M. Zuliani (Tavagnacco)
5 reti: V. Giacinti (Mozzanica), A. Longato (Zaccaria) (1 rig.), M. Rosucci (Brescia) (1 rig.), E. Vicchiarello (Firenze), G.Domenichetti (Torres)
4 reti: P. Caccamo (Romagna), M. Cambiaghi (Mozzanica), M. Coluccini (Res Roma), L. Erba (Como), M. Rosucci (Brescia) (1 rig.), Paula Serrano (Torres)
3 reti: 11 giocatrici
2 reti: 17 giocatrici
1 rete: 57 giocatrici