QUI PARMA – Clima infuocato in casa gialloblù alla vigilia di questo scontro salvezza, per via delle voci sui presunti attriti tra Antonio Cassano e la società: l’attaccante pugliese difficilmente verrà schierato dal primo minuto, e tutt’ora sussistono dubbi sulla sua convocazione. La probabile assenza di Cassano si aggiunge alla squalifica di Lucarelli, che costringe Donadoni a schierare Cassani nel terzetto difensivo con Rispoli ad agire sulla corsia di destra (o il neo-arrivato Varela per uno schieramento più offensivo). A centrocampo dovrebbe essere concessa una nuova chance a Nocerino, sostituito contro la Sampdoria: l’alternativa è Mariga. In avanti con Belfodil e Coda fuori causa è ballottaggio a due per sostituire Cassano: favorito Pozzi su Bidaoui, con Varela più probabilmente destinato a subentrare durante la partita. A disposizione anche l’altro nuovo acquisto Rodríguez.
Parma (3-5-2): Mirante; Cassani; Paletta, Costa; Rispoli, Mauri, Lodi, Nocerino, Gobbi; Palladino, Pozzi. All. Donadoni
QUI CESENA – La squadra del tecnico Di Carlo cerca punti a Parma e si affida al suo uomo più in forma, Franco Brienza, che agirà ancora dietro le punte: la rescissione del contratto di Hugo Almeida libera il posto accanto a Defrel, che verrà probabilmente occupato da Djuric. A centrocampo pesa l’assenza di De Feudis: accanto all’esperto Cascione (la cui titolarità è però insidiata da Cazzola) dovrebbero agire Giorgi e Zè Eduardo, per una mediana decisamente muscolare. L’altro dubbio di formazione è quello relativo al terzino sinistro: contro il Torino è partito titolare il giovane Krajnc, ma la sua prestazione incolore dovrebbe indurre il tecnico a schierare il titolare Renzetti.
CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Lucchini, Renzetti; Giorgi, Cascione, Zè Eduardo; Brienza; Defrel, Djuric. All.: Di Carlo.